Recensioni di Scuole Alle Stimate, Via Carlo Montanari, Verona

Recensioni di Scuole Alle Stimate, Via Carlo Montanari, Verona

Le Scuole Alle Stimate rappresentano un’istituzione educativa di grande rilievo situata in Via Carlo Montanari, 1, a Verona, Italia. Questa scuola cattolica, fondata con il fine di promuovere una formazione completa e di qualità, offre ampi spazi per l’apprendimento e per lo sviluppo dei giovani studenti.

Esperienze presso Scuole Alle Stimate

Le Scuole Alle Stimate rappresentano un'istituzione educativa di grande rilievo situata in Via Carlo Montanari, 1, a Verona, Italia. Questa scuola cattolica, fondata con il fine di promuovere una formazione completa e di qualità, offre ampi spazi per l'apprendimento e per lo sviluppo dei giovani studenti.

Le Scuole Alle Stimate sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 07:00 alle 18:00. Tuttavia, è importante sottolineare che questo istituto educativo è chiuso il sabato e la domenica. Pertanto, si consiglia di pianificare le visite e gli incontri nelle giornate feriali.

Per quanto riguarda l'accessibilità, le Scuole Alle Stimate si impegnano a garantire un ambiente inclusivo per tutti. In particolare, l'edificio dispone di un ingresso accessibile in sedia a rotelle, rendendo possibile l'accesso senza ostacoli a tutte le persone. Inoltre, è fornito anche un parcheggio appositamente attrezzato per le persone con sedia a rotelle, alla ricerca di un ambiente accogliente e pratico.

Il personale delle Scuole Alle Stimate è composto da docenti esperti e qualificati, pronti a guidare gli studenti in un percorso di apprendimento stimolante e coinvolgente. La scuola offre una vasta gamma di programmi educativi, volti a sviluppare le competenze accademiche, sociali ed emotive dei propri studenti. Gli insegnanti si dedicano con passione all'educazione degli alunni, con un approccio personalizzato che tiene conto delle diverse esigenze e potenzialità di ognuno.

Inoltre, le Scuole Alle Stimate promuovono la collaborazione con le famiglie, sulle quali si riconosce un ruolo fondamentale nel processo educativo dei loro figli. Attraverso una comunicazione aperta e trasparente, i genitori possono partecipare attivamente alla formazione dei propri figli, contribuendo a creare un ambiente di apprendimento in cui ogni studente si sente sostenuto e valorizzato.

Per maggiori informazioni su questa prestigiosa istituzione educativa, è possibile visitare il sito web ufficiale all'indirizzo http://www.scuolestimate.it/. In alternativa, è possibile contattare il numero di telefono 00458006662 per avere risposte a tutte le domande o per fissare un appuntamento. Le Scuole Alle Stimate offrono un'esperienza educativa completa e soddisfacente, mirando a formare cittadini consapevoli e responsabili, pronti a contribuire positivamente alla società.

Informazioni di Base su Scuole Alle Stimate

Scuole Alle StimateFotos del Scuole Alle Stimate
Orari di Apertura
Måndag 17 giuDalle 07 alle 18
Tisdag 18 giuDalle 07 alle 18
Onsdag 19 giuDalle 07 alle 18
Torsdag 20 giuDalle 07 alle 18
Fredag 21 giuDalle 07 alle 18
Lördag 22 giuChiuso
Söndag 23 giuChiuso
Indirizzo e Contatti Scuole Alle Stimate
Scuola cattolica: 5(32 recensioni)
  • Via Carlo Montanari, 1, 37122 Verona VR, Italia
  • http://www.scuolestimate.it/
  • +390458006662
  • 0.33 km (dal Centro di Verona a Scuole Alle Stimate).

Se mer:

Fotos del Scuole Alle Stimate

Sotto troverai una selezione di immagini che catturano l'atmosfera unica e l'esperienza presso Scuole Alle Stimate. Queste foto ti daranno uno sguardo visivo sulle strutture, l'ambientazione e l'essenza del luogo, aiutandoti a comprendere meglio ciò che questo posto ha da offrire e magari ispirandoti a pianificare la tua prossima visita.

Recensioni Autentiche su Scuole Alle Stimate

Siamo lieti di condividere con te le testimonianze autentiche e dettagliate lasciate dai nostri clienti dopo aver sperimentato i servizi offerti presso Scuole Alle Stimate. Queste recensioni sono frutto di esperienze reali e possono aiutarti a ottenere una visione più chiara e obiettiva sulle qualità e i servizi offerti. Leggi le opinioni degli altri visitatori per fare una scelta informata e trovare l'opzione migliore che soddisfi le tue esigenze.

ImageScuola bellissima!! Professori simpatici e preparati.. soprattutto la professoressa Spadaccino!! Sito bello e curato!! Complimenti.. continuate così!!Image

Cate folie
24 novembre 2023

ImageCinque anni stupendi all'interno di questa scuola, istruzione ai massimi livelli e professori preparati, simpatici e competentiImage

Alessandro Storti
24 novembre 2023

Scopri le Aree Vicine a Scuole Alle Stimate

Esplora le zone circostanti a Scuole Alle Stimate e scopri luoghi affascinanti e attività interessanti. Lasciati guidare attraverso le vicinanze per un'esperienza completa e autentica.

100% soddisfatti di questo posto
Piazza Cittadella, 10, 37122 Verona VR, Italia (0.08 km).
80% soddisfatti di questo posto
Vicolo Stimate, 4, 37122 Verona VR, Italia (0.1 km).
Scuola Apostolica Bertoni
100% soddisfatti di questo posto
Vicolo Stimate, 1, 37122 Verona VR, Italia (0.1 km).
100% soddisfatti di questo posto
Via Don Gaspare Bertoni, 3b, 37122 Verona VR, Italia (0.18 km).
80% soddisfatti di questo posto
Vicolo Volto Cittadella, 1a, 37122 Verona VR, Italia (0.19 km).
80% soddisfatti di questo posto
Via Cesare Battisti, 8, 37122 Verona VR, Italia (0.21 km).

Articolo Recensioni di Scuole Alle Stimate, Via Carlo Montanari, Verona, offre una panoramica su Scuole Alle Stimate, dai suoi punti salienti alle esperienze che questo luogo offre. Attraverso l'articolo, scoprirai e comprenderai meglio i punti salienti di Scuole Alle Stimate, aiutandoti a pianificare o a esplorare questo luogo in dettaglio e in modo completo.

5/5 - (32 voti)

14 pensieri su “Recensioni di Scuole Alle Stimate, Via Carlo Montanari, Verona

  1. ALESSANDRO IAN
    ALESSANDRO IAN dice:
    Scuola che ricordo con grande sentimento di gratitudine.
    Li’ imparai a scrivere le lettere greche e ad apprezzare l’insegnamento interdisciplinare durante il Ginnasio:
    il metodo di insegnamento della cultura classica greco-romana partiva dalla Quarta Ginnasio con il contemporaneo insegnamento di Storia dell’Arte (con l’ottimo Prof. Scudellari), Storia civile e Politica, Latino e greco , materie tutte che coprivano lo stesso periodo dell’Evo Antico.
    Per esempio: si studiavano i testi di Senofonte e Tucidide, ma si studiava pure la costituzione della Polis greca e si studiava anche la storia dell’arte degli stessi periodi .

    Era un metodo innovativo e molto valido, interdisciplinare appunto.

    Invece, gli altri Licei seguivano pedissequamente il programma statale, con la scomoda situazione di ritrovarsi al Terzo Anno a ricominciare a studiare la storia dell’Arte Cretese e Minoica , mentre in letteratura già si faceva l’Inferno di Dante e in Storia Politica si studiavano i Regni Romano-Barbarici: tutte dimensioni storiche lontanissime l’una dall’altra.

    Ricordo con particolare apprezzamento il Prof. Mantovani, uomo di grande umanità ed equilibrio. Ho letto sui giornali della Sua morte inopinata e ho pianto di dolore per non averlo piu’ rivisto per ringraziarlo di persona per quanto mi insegno’ in Lettere, Storia e Geografia .

    In altre scuole ho incontrato insegnanti non vorrei piu’ rivedere neppure nel Giorno del Giudizio.
    Ma delle Stimate e dei suoi insegnanti ho un ottimo ricordo .

  2. Cate folie
    Cate folie dice:
    Scuola bellissima!! Professori simpatici e preparati.. soprattutto la professoressa Spadaccino!! Sito bello e curato!! Complimenti.. continuate così!!
  3. Fabio
    Fabio dice:
    È una scuola d’elite io l’ho frequentata qualche decennio fa, ottime le medie, quanto al Liceo ho un pessimo ricordo non per la scuola in se quanto ad una docente di matematica, che mi prese di mira, certo io ero indisciplinato, ma all’apice delle valutazioni consiglio’ ai miei quando ero al secondo anno di farmi fare il piastrellista.
    Cambiai scuola finii il licei quindi mi laureai ed i numeri divennero il mio mestiere.
    Posso certamente dire che fu altamente motivante il suo giudizio spietato.
  4. Kri-ma Ma
    Kri-ma Ma dice:
    Oggi voglio condividere la nostra seconda esperienza per quel che riguarda le vacanze studio all’estero con il prof. Lerario.
    Il “caso “ è il seguente… premetto che già l’hanno scorso non ne stato rispettato in pieno il programma promesso. Quest’anno dopo vari problemi e disorganizzazione per la sistemazione nel campus è successo un episodio a mio avviso non bello per non descriverlo inutile è esagerato.
    Dopo varie sere che i ragazzi mangiano le solite cose alla mensa del campus( ricordiamo che il loro viaggio è un viaggio si di studio ma anche una vacanza), avendo ancora fame si organizzano senza disturbare il professore che già dormiva, decidono di ordinare cibo da Mac donald’s . Lo stesso ordine viene consegnato al cancello del campus. Qui nascono i problemi, il campus sveglia il professore e Si lamenta del gesto.il professore decide per non so quale grave motivo di schierare i ragazzi in corridoio e di far chiamare uno ad uno le famiglie per informarle del “ grave” gesto, premetto che mentre a Miami erano le 22.30 circa in Italia erano circa le 05.00 di notte di domenica.
    Non contento di questa punizione il professore decideva di annullare la gita del giorno dopo programmata per andare alla fattoria degli alligatori ( cosa che i nostri ragazzi chi sa quando avranno occasione di vedere), confinandoli in camera dopo la colazione e con il pranzo al sacco, con divieto di uscire dalla stessaper tutto il giorno.
    Informandoli inoltre che è inutile fare qualsiasi tipo di richiesta tanto sarebbe stata rifiutata.
    Adesso arrivo alla prima fase accennata all’inizio… e se i ragazzi venivano sistemati da soli nelle camere come inizialmente previsto per alcuni, sarebbe stato come stare in carcere.
    Usando il buon senso chiudo in questa maniera e non scrivo oltre lasciando a voi che leggete trarne le conclusioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *