Recensioni di Ristorante Caffè Vittorio Emanuele, P.za Bra, Verona

Recensioni di Ristorante Caffè Vittorio Emanuele, P.za Bra, Verona

Il Ristorante Caffè Vittorio Emanuele è un’incantevole location nel cuore di Verona, situato in P.za Bra, 16. Questo ristorante offre un’esperienza culinaria unica, con piatti classici stagionali veronesi serviti in un ambiente elegante risalente al 1800.

Esperienze presso Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

Il Ristorante Caffè Vittorio Emanuele è un'incantevole location nel cuore di Verona, situato in P.za Bra, 16. Questo ristorante offre un'esperienza culinaria unica, con piatti classici stagionali veronesi serviti in un ambiente elegante risalente al 1800. Le colonne in marmo e i lampadari donano al locale un'atmosfera raffinata e romantica.

Il Ristorante Caffè Vittorio Emanuele offre una vasta gamma di servizi per garantire una piacevole esperienza ai suoi ospiti. Dispone di tavoli all'aperto, ideali per godersi una serata estiva, e offre la possibilità di consumare direttamente sul posto. Il ristorante non effettua consegne a domicilio, ma gli ospiti possono gustare i propri pasti all'interno del suggestivo locale.

Foto del Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

Foto del Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

La bevanda è parte integrante dell'offerta del Ristorante Caffè Vittorio Emanuele. Il bar è ben fornito e offre una vasta selezione di ottimi cocktail e superalcolici. Inoltre, il ristorante serve anche birre, vini e caffè di alta qualità. I piatti proposti sono salutari e il menu offre anche assaggi, pasti fino a tarda sera e dessert per soddisfare ogni gusto e desiderio.

Il Ristorante Caffè Vittorio Emanuele è accessibile a tutti, con un bagno, un ingresso e tavoli appositamente attrezzati per persone con disabilità. È possibile prenotare un tavolo per gruppi e l'ambiente accogliente e esclusivo rende questo ristorante ideale sia per incontri romantici che per incontri di lavoro.

Foto del Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

Foto del Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

Per quanto riguarda i pagamenti, il Ristorante Caffè Vittorio Emanuele accetta carte di credito e di debito. È inoltre possibile effettuare pagamenti tramite dispositivo mobile NFC, rendendo la pratica del pagamento ancora più semplice e veloce.

Scegliere il Ristorante Caffè Vittorio Emanuele significa immergersi in un'esperienza culinaria autentica e raffinata nel cuore di Verona. Questo ristorante offre piatti deliziosi, un ambiente accogliente e una vasta selezione di bevande. Non esitare a prenotare un tavolo e scoprire il fascino di questo meraviglioso luogo.

Informazioni di Base su Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

Ristorante Caffè Vittorio EmanueleFotos del Ristorante Caffè Vittorio Emanuele
Orari di Apertura
Måndag 16 setDalle 08 alle 02
Tisdag 17 setDalle 08 alle 02
Onsdag 18 setDalle 08 alle 02
Torsdag 19 setDalle 08 alle 02
Fredag 20 setDalle 08 alle 02
Lördag 21 setDalle 08 alle 02
Söndag 22 setDalle 08 alle 02
Indirizzo e Contatti Ristorante Caffè Vittorio Emanuele
Ristorante: 4(804 recensioni)
  • P.za Bra, 16, 37121 Verona VR, Italia
  • http://www.ristorantevittorioemanuele.com/
  • +390459235850
  • 0.08 km (dal Centro di Verona a Ristorante Caffè Vittorio Emanuele).

Se mer:

Fotos del Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

Sotto troverai una selezione di immagini che catturano l'atmosfera unica e l'esperienza presso Ristorante Caffè Vittorio Emanuele. Queste foto ti daranno uno sguardo visivo sulle strutture, l'ambientazione e l'essenza del luogo, aiutandoti a comprendere meglio ciò che questo posto ha da offrire e magari ispirandoti a pianificare la tua prossima visita.

Recensioni Autentiche su Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

Siamo lieti di condividere con te le testimonianze autentiche e dettagliate lasciate dai nostri clienti dopo aver sperimentato i servizi offerti presso Ristorante Caffè Vittorio Emanuele. Queste recensioni sono frutto di esperienze reali e possono aiutarti a ottenere una visione più chiara e obiettiva sulle qualità e i servizi offerti. Leggi le opinioni degli altri visitatori per fare una scelta informata e trovare l'opzione migliore che soddisfi le tue esigenze.

ImageLocale estremamente raffinato sembra di essere a Torino con piatti veramente notevoli per presentazione e gustoImage

Luigi Carratta
25 novembre 2023

Imagemangiato bene, ottimo servizio, vista sull'Arena eccezionale... prezzo non proprio economico ma in linea.Image

Leonardo Campion
25 novembre 2023

Imagetutto ai massimi livelli dalla ubicazione in piazza Bra a due passi dall Arena la location in legni pregiati e lampadari da Gattopardo in vetro di murano bellissimi tavole ben preparate cibi ottimi mare e terra cantina delle piu ricercate servizio di elevata professionalitaImage

Aristide Caputo
24 novembre 2023

ImageLocale molto bello sia internamente che esternamente. Piatti buoni e ben serviti. Ovviamente il prezzo è relativo alla qualità ma non troppo eccessivoImage

Lorenzo Mazzi
24 novembre 2023

ImageUno dei più bei ristoranti a Verona. Molto elegante un ambiente unico. La qualità del cibo ottimo e il personale cordiale. Lo consiglio.Image

daniela boccone
24 novembre 2023

ImageDomenica .....ore 14 ......rimbalzati per ben 2 volte alla richiesta di un tavolo.....senza prenotazione non si mangia........e i tavoli liberi ? tutti prenotati....... la curiosità mi spingerebbe a chiedere da chi e per che ora visto l'orario, ma non ho voglia di discutere quindi andiamo via.....peccato.....per loro....Image

Biso
24 novembre 2023

Scopri le Aree Vicine a Ristorante Caffè Vittorio Emanuele

Esplora le zone circostanti a Ristorante Caffè Vittorio Emanuele e scopri luoghi affascinanti e attività interessanti. Lasciati guidare attraverso le vicinanze per un'esperienza completa e autentica.

80% soddisfatti di questo posto
Vicolo Listone, 4, 37121 Verona VR, Italia (0.02 km).
80% soddisfatti di questo posto
P.za Bra, 18, 37121 Verona VR, Italia (0.03 km).
100% soddisfatti di questo posto
P.za Bra, 12, 37121 Verona VR, Italia (0.03 km).
80% soddisfatti di questo posto
Via Dietro Listone, 19/D, 37121 Verona VR, Italia (0.04 km).
80% soddisfatti di questo posto
Via Dietro Listone, 19, 37121 Verona VR, Italia (0.05 km).
80% soddisfatti di questo posto
Via Carlo Cattaneo, 11, 37121 Verona VR, Italia (0.05 km).

Articolo Recensioni di Ristorante Caffè Vittorio Emanuele, P.za Bra, Verona, offre una panoramica su Ristorante Caffè Vittorio Emanuele, dai suoi punti salienti alle esperienze che questo luogo offre. Attraverso l'articolo, scoprirai e comprenderai meglio i punti salienti di Ristorante Caffè Vittorio Emanuele, aiutandoti a pianificare o a esplorare questo luogo in dettaglio e in modo completo.

4/5 - (804 voti)

180 pensieri su “Recensioni di Ristorante Caffè Vittorio Emanuele, P.za Bra, Verona

  1. Domenico Trevisan
    Domenico Trevisan dice:
    Ristorante buono anche per aperitivi e location di osservazione della fauna umana nella splendida cornice di piazza Bra… Merita sempre una sosta… Personale gentile…
  2. Elisabeth Sciarrotta
    Elisabeth Sciarrotta dice:
    Un ristorante dalla location suggestiva che all’interno riserva una fantastica sorpresa.
    Cibo ottimo sia di gusto che di qualità, dire che si mangia bene è veramente dir poco.
    Il personale molto professionale e simpatico.
    Super consigliato per una serata romantica.
  3. Laura Chiaramello
    Laura Chiaramello dice:
    Locale bellissimo ed elegante, proprio di fronte all’Arena; cibo e vino, Amarona in particolare, ottimi; personale qualificato, accogliente e gentile: lo consiglio sicuramente!!!!
  4. Angela Q
    Angela Q dice:
    Siamo partiti da Sirmione appostitamente per andare a pranzo in questo ristorante ma al nostro arrivo siamo stati trattati con molta maleducazione
  5. Nicola Alberti
    Nicola Alberti dice:
    Ambiente molto accogliente,ottimo il pianoforte molto romantico,ottima la cucina.Una nota a parte per i camerieri 10 e lode bravissimi…………….
  6. Elisa Martini
    Elisa Martini dice:
    Visitato per un ricevimento di matrimonio (non il mio ……). Buon cibo, servizio di tanto in tanto un po’ disorganizzato ma tutto sommato buono, ambiente serio ma comprensibile visto il posto.
  7. Giacomo Voli
    Giacomo Voli dice:
    Cibo superlativo e servizio impeccabile. Personale gentile e ultraqualificato per un grande ristorante. L’ambiente è affascinante e interessante, non vedo l’ora di tornare un giorno
  8. Roberta Isceri
    Roberta Isceri dice:
    La bellezza regna sovrana e quasi occulta la bontà dei piatti. Ho solo avuto modo di assaggiare qualcosa durante un buffet, ma sono certa che la qualità del cibo sia come minimo buona. Ad ogni modo – mi ripeto – è l’eleganza retrò di questo ristorante a renderlo un luogo in cui andare almeno una volta nella vita: boiserie, lampadari di vetro di Murano, personale in livrea. Il top!
  9. Mascia Mensi
    Mascia Mensi dice:
    Ci siamo fermati in questo locale non per mangiare (quindi non posso giudicare come ristorante) ma per un aperitivo…buono con ottimi vini accompagnati da stuzzichini…personale molto gentile.
  10. giulio terruzzi
    giulio terruzzi dice:
    Personale da 10, location da 10, menù e qualità cibo da 10, vino da 10, prezzo da 10 ovvero più che giusto per quanto valutato sopra (e lo confronto con i ristoranti Milanesi quindi direi che risulta ancor più economico in confronto). Ci tornerò volentieri ogni volta che tornerò a Verona.
  11. Chiara Missaglia
    Chiara Missaglia dice:
    Lenti nel portare 2 caffè, 1 toast, 2 aperitivi. Il toast ordinato contemporaneamente al resto della comanda, ma è arrivato a fine del cappuccino e dell’aperitivo, in più è arrivato tiepido.
  12. Davide
    Davide dice:
    Nella sala da caffè interna abbiamo consumato un orzo, una cioccolata calda con panna e una brioche; tutto molto buono e ben presentato. L’ambiente è degno di nota per la sua raffinatezza ed eleganza classica, il servizio offerto dal personale è attento.
    Un ottimo locale con prezzi congrui.
  13. Lara Buttu
    Lara Buttu dice:
    Bellissimo caffè e ristorante fronte Arena……………
    Personale gentilissimo e di classe decisamente all’altezza del contesto.
    ……………
  14. Maria Teresa Deiana
    Maria Teresa Deiana dice:
    In piazza Bra’ con l’Arena a lato le 5 stelle le merita ma le merita anche per la gentilezza dei camerieri. Brioche buone, non eccellenti.
  15. Lucia Manenti
    Lucia Manenti dice:
    Allora mi sono seduta fuori Ci siamo accomodate c’era Tavolo con tazze bicchieri sul tavolo per più di 15 min le ho spostate io! Sul tavolo affianco!!!
    Ragazzo lento e moscio senza parole
    Servizio lentissimo e di poca qualità cannuccia rotta !
    Non lo consiglio a nessuno
  16. Cristian
    Cristian dice:
    Bar situato in piazza brà con vista dell’arena di verona, in questo bar venni l’anno scorso quando ci fù la fiera, quest’anno ci sono ritornato. I cornetti credo siano congelati ma rispetto ad altri sono buoni, i prezzi sono alti per la qualità del cibo che offrono però si fanno pagare la vista. Ci ritornerò.
  17. Federico
    Federico dice:
    Purtroppo nonostante la disponibilità del cameriere non c’erano diverse cose dal menù e quando alla fine ho preso 2 frappè mi sono arrivati 2 bicchieroni di latte e cacao a temperatura ambiente . Senza ghiaccio e senza gelato……
    Molto meglio quelli del Mac Donalds a 1€
    Bella la location. Punto.
  18. Ciao Ciaoo
    Ciao Ciaoo dice:
    ristorante schifoso, servizio schifo. C’era un cameriere molto irrispettoso, maleducato e brutto. Eravamo in 4 ma ci hanno cacciati perché dovevamo ordinare tutti.. non ha senso. Cameriere poco attento aveva fatto cadere un piatto e l’ha rotto. Sedie scomode, rotte e sporche.Non c’è rispetto e gentilezza. Non andateci
  19. Davide Boretti
    Davide Boretti dice:
    Ci siamo fermati per un aperitivo e una colazione. Personale gentilissimo, tavoli puliti e norme antiCovid rispettate. Prezzi, ovviamente, leggermente più alti del solito ma sei in piazza Bra (vista arena) e il luogo ne vale il prezzo. Dentro è uno spettacolo, sembra di tornare nei roaring twenties, con pareti in legno e specchi, spezie appese e bagni davvero belli e puliti.
    Una visita per un caffè o un aperitivo è da fare.
  20. Cinzia Ghelli
    Cinzia Ghelli dice:
    RISTORANTE IN CENTRO A VERONA DI FRONTE ALL’ ARENA MOLTO ELEGANTE . Visto da fuori e vista la posizione si potrebbe pensare che sia un posto per turisti . Quando sono entrata sono rimasta a bocca aperta per l’eleganza di questo luogo. Servono piatti di pesce ,di carne vegani vegetariani per tutti i gusti insomma vini
    di qualità e dolci buonissimi tutti da foto. I prezzi adeguati alla qualità del servizio e del cibo. Non è una pizzeria . Dimenticavo pure il piano bar .Bellissimo lo consiglio
  21. Danilo Aita
    Danilo Aita dice:
    Locale elegante e molto accogliente. Interno con arredo ricercato, esterno con l’Arena a pochi metri. Il personale è gentile, sempre attento e prodigo verso il cliente. Cucina di livello e prodotti di qualità. Antipasti gustosi e molto ben preparati. I primi non sono stati all’altezza delle aspettative, per questo una stella in meno.
  22. Eleonora Castellani
    Eleonora Castellani dice:
    Una delle esperienze più allucinanti e meno professionali che mi siano mai successe.

    In occasione del loro 60° anniversario, i miei nonni prenotano un tavolo presso questo ristorante per il 1° maggio.

    Martedì 26 aprile, chiamo il ristorante intorno alle ore 12 per avvertire che ci sarebbero state due commensali vegane (io e mia zia) e dare quindi il tempo di organizzarsi in modo consono a questa nostra richiesta.

    Mi viene confermato che non c’è nessun problema e anzi, vengo ringraziata per aver avvertito preventivamente.

    Domenica, seduti tutti a tavola, inizia ad arrivare l’antipasto, senza le due opzioni vegane.

    Faccio notare la cosa e vedo una certa confusione. Il direttore viene a comunicarci quale sarebbe stato il menù, ovvero un’insalata d’antipasto, del riso venere con delle verdure, e di secondo delle verdure grigliate.

    Io rimango allibita davanti a una proposta così raffazzonata (erano stati avvertiti preventivamente e sono un rinomato ristorante, non dubitavo quindi che la creatività dello chef l’avrebbe spinto a che so, fare almeno lo sforzo di aprire una scatola di legumi) e chiedo se fossero a conoscenza della mia telefonata di martedì.

    Il direttore mi risponde stizzito “Certo, ma non possiamo proporvi quello che vogliamo noi senza prima chiedere”, considerazione totalmente inutile alla quale ribatto “Allora perché non mi è stato chiesto al telefono o non sono stata ricontattata cosicché poteste organizzarvi in base ai nostri gusti?”.

    E qui finisce la prima parte.

    Altri commensali, poco dopo, sentono il direttore andare da mio nonno dall’altra parte della tavolata, probabilmente con la coda di paglia, e affermare che “erano dispiaciuti per il disguido ma non erano stati avvertiti preventivamente”. Senza alcun ritegno.

    Ovviamente durante il pasto, parlando tra noi, io e mia zia ci siamo lamentate del menù (che probabilmente sarebbe stato lo stesso se ci fossimo presentate dal nulla senza avvertire il ristorante delle nostre necessità).

    A questo punto, mentre siamo al secondo, succede il finimondo.

    Il direttore, che aveva sentito quanto detto, si permette di avvicinarsi mentre siamo sedute (notare la violenza di una situazione del genere, dove noi siamo in una posizione inferiore) e inizia a inveire alzando la voce contro di noi (davanti a tutti) affermando che questo non è un ristorante vegano (ma davvero? Forse è proprio per venire incontro alla cucina che ho chiamato molto prima per avvisare), che non possiamo permetterci di commentare così quello che era stato cucinato per noi, per poi concludere addirittura con una stoccata finale a mia zia “E guardi che comunque il vino ha i solfiti e non è vegano”. 

Anche qui, allucinante. Per la totale mancanza di professionalità in primis, per la maleducazione in secundis e direi anche per la poca conoscenza dell’argomento, dato che i solfiti non sono di origine animale.

    Il direttore è tornato a scusarsi solo dopo aver parlato con mio fratello, che lavora nella ristorazione, dopo che quest’ultimo gli aveva fatto notare la sua totale mancanza di professionalità.

    Abbiamo accettato le scuse per non rovinare ulteriormente il pranzo a tutto il tavolo, ma la violenza, la maleducazione e la totale assenza di professionalità ci hanno lasciato con l’amaro in bocca. Oltre che poco appagate a livello culinario.

    Per concludere: è inutile fregiarsi di un nome così rinomato, quando il proprio direttore non è in grado di gestire la sua sala… e nemmeno le sue emozioni.

  23. Julia Belle
    Julia Belle dice:
    Ristorante molto carino e arredato con gusto in Piazza Bra.
    Eravamo già nel pomeriggio e abbiamo ordinato solo la merenda.
    Cameriere molto preparato e attento.
  24. Vera Guidorizzi
    Vera Guidorizzi dice:
    Ristorante di ottimo livello, centralissimo, di fronte all’Anfiteatro Romano (Arena) lungo la passeggiata pedonale di Piazza Bra’, chiamata Liston.
    Consigliatissimo anche per una pausa caffè o per una colazione rinforzata.
    Servizio curato e impeccabile.
  25. Mirko Wild_Aloisi
    Mirko Wild_Aloisi dice:
    Suggestivo e ottimo nei dettagli della ristorazione. Camerieri gentili super professionali ma allo stesso tempo alla mano quanto basta nel rapportarsi coi clienti.
  26. Aurora Graziano
    Aurora Graziano dice:
    Ristorante/Bar molto particolare ed elegante in centro a Verona con vista sull’Arena. Caffè non amaro e brioche molto buone, consiglio quella al pistacchio. Il personale é gentile e pronto a guidare e raccontare la storia del locale. I prezzi non sono esagerati considerando la posizione. 2 caffè (1 con panna) e 2 brioche: totale 11 euro.
  27. Leo F
    Leo F dice:
    Locale classico e raffinato ben posizionato. Ricordo aver mangiato bene a febbraio ma stavolta non ci siamo, ben al di sotto delle aspettative. Servizio cordiale ma molto lento.
  28. Panagiotis Zervas
    Panagiotis Zervas dice:
    Ristorante perfetto in tutto!!!! Cordialità e servizio ottimi cosi come la qualità degli ingredienti che componevano le portate!!! Per non parlare della location suggestiva in piazza Bra!!!
  29. Laura Paris
    Laura Paris dice:
    Ambiente liberty interessante dal punto di vista artistico. Super, da vedere!
    Aperitivo ottimo e personale gentile.
    Anzi, super aperitivo rinforzato senza sovrapprezzo, praticamente una cena.
  30. Simona Guidotti
    Simona Guidotti dice:
    Ambiente suggestivo e romantico, immerso nella piazza antistante l’arena. Servizio impeccabile. Ottimo rapporto qualità prezzo per la location lussuosa e ricercata.
  31. Stefano Vincenti
    Stefano Vincenti dice:
    Bellissima location, personale gentilissimo e rapido, abbiamo cenato arrivando a tarda ora e nonostante ciò ci han trattato benissimo. I piatti serviti veramente ottimi. Posizione centralissima, fronte Arena di Verona!
  32. Fintorebus
    Fintorebus dice:
    Posto molto elegante in piazza brà, abbiamo mangiato un risotto all’amarone davvero prelibato, certo nel contesto non si può pretendere di non pagare un certo prezzo.
  33. Riccardo Caporali
    Riccardo Caporali dice:
    Molto sodisfatto, locale elegante e suggestivo difronte all,Arena, grande professionista è molto gentili, piatti ottimi e ben preparati, sia la proposta di pesce e di carne di alta cucina, prezzo adeguato a quello che abbiamo mangiato e bevuto, sicuramente ci ritornerò. Grazie ancora a tutto lo staff e in particolare al Direttore.
  34. Loredana ciacci
    Loredana ciacci dice:
    Il più bel ristorante in cui sono stata ed un risotto all amarone eccellente, come tutto il resto del ristorante sia a livello di personale che di arredamento.
  35. Roberto Bruno
    Roberto Bruno dice:
    Molto carino ed elegante, ottimo servizio, mi sono fermato a bere un aperitivo ma mi sarei fermato anche per la cena se non avessi già prenotato altrove
  36. marcelo dantas do nascimento
    marcelo dantas do nascimento dice:
    Di passaggio a Verona abbiamo deciso di mangiare in questo ristorante, onestamente dò una stella perché di meno non si può, ma non mi ricordo mai di mangiare in un posto con un cibo così terribile immangiabile davvero, si salvava malapena il dolce, x il resto direi cibo da incubo oltre i prezzi salati, da tenersi alla larga …… una perfetta trappola x i turisti …
  37. Letizia Nuñez
    Letizia Nuñez dice:
    Atenzione ottima ,cibo di buona qualità,ambiente al spazio libero e il calore del sole … ci seguiva ……ritornerò qui la prossima visita che farò alla città di Verona
  38. Elena Gasparini
    Elena Gasparini dice:
    Ieri aperitivo deludente senza nulla da sgranocchiare dato il prezzo mi sarei aspettata almeno una tartina.mi spiace perche il locale rimane uno dei piu belli di verona e non vorrei che decadesse sarebbe un vero peccato
  39. Giada Dorofatti
    Giada Dorofatti dice:
    Esperienza non soddisfacente. Io e le mie amiche ci siamo fermate per un “pranzo veloce” abbiamo ordinato delle focacce e tramezzini, dimensioni piccolissime che non ci hanno per niente saziate. Una bottiglietta d’acqua 75cc che poi era un bicchiere pagata €4. I camerieri molto gentili peccato per la responsabile un po’ sgarbata.
  40. claudio monte
    claudio monte dice:
    Location unica davanti all’Arena di Verona, l’arredamento interno sembra uscito dal film “c’era una volta in America” di Sergio Leone, posto tranquillo con ottimi servizi. Consigliato.
  41. Fede
    Fede dice:
    Ristorante di classe …
    Sono stata in questo locale per un evento. Il cibo è ottimo e lo stile del locale è unico, classico e raffinato. Al pieno primo la veduta su piazza Bra è meravigliosa …️
  42. Niccolò Bertani
    Niccolò Bertani dice:
    Locale molto bello, sembra di essere ai primi del 900. Ho preso il Filippini, l’aperitivo storico del locale, buono con gusto deciso, come piace a me. Prezzi adatti alla bellissima piazza in cui si trova. Molto consigliato.
  43. Antonino De Marines
    Antonino De Marines dice:
    Se non erro, il locale nei decenni passati ospitava il Ristorante Tre Corone, poi quello di Rana ed adesso è stato integralmente ridisegnato per apparire, come il nome rivela, una replica di un locale della Torino dell’800.
    Sfortunatamente, la nostra prima esperienza è coincisa con una riunione straordinaria del Rotary che ha comportato confusione, alto volume di rumore (addirittura discorsi amplificati da altoparlante) e soprattutto distrazione del servizio ai tavoli (per noi) e disservizio della cucina. Il tutto si è tradotto in un ritardo di oltre un’ora tra la prima portata e la seconda in quanto “per un problema tecnico l’ordine alla cucina era andato perduto”. Questo sul lato delle passività. Sul lato dell’attivo, dopo le nostre rimostranze, il personale si è fatto in quattro per rimediare: nell’attesa che l’ordine per il secondo venisse rielaborato, d’iniziativa ci hanno gratificato con un assaggio di un eccellente prosciutto crudo, salmone affumicato e, a fine pasto una sorta di sbrisolona e Reciotto. Le pietanze ordinate, tutte, sono risultate eccellenti. Ricco e vario il menu così come la lista dei vini, seppure quello richiesto, elencato nella brochure, non era disponibile.
    I prezzi in linea con il tipo di ristorante. D’estate si può scegliere di mangiare all’aperto con vista sull’Arena, d’inverno musica dal vivo per tre giorni la settimana.
    Da riprovare in situazione di normalità.
  44. Simona Raiteri
    Simona Raiteri dice:
    Sono stata a Verona il 17 luglio per lo spettacolo di Roberto Bolle. Mi sono fermata al ristorante Vittorio Emanuele per un aperitivo prima dello spettacolo, avevo con me il mio cagnolino, ma quando ho chiesto al cameriere se potessi avere una ciotolina d’acqua per il mio cane mi ha risposto che non gli era permesso.
    Non ci tornerò più di sicuro.
  45. Fabio Verità
    Fabio Verità dice:
    Ristorante veramente fantastico. Interni magnifici e personale veramente cordiale e accogliente, inoltre abbiamo mangiato veramente bene. Torneremo sicuramente!
  46. Predip Thekkekara
    Predip Thekkekara dice:
    Bellissimo locale in una delle più belle piazze di Verona, ottimi gli aperitivi accompagnati sempre stuzzichini, servizio veloce e attento!
  47. Alessandro Foffa
    Alessandro Foffa dice:
    Io e mia moglie abbiamo avuto un’esperienza da sogno prima per l’aperitivo e subito dopo per la cena del 14 Agosto.

    Location con vista magnifica sull’Arena di Verona.

    Abbiamo ordinato un antipasto con tartare di carne accompagnato da buonissime salsine variegate.
    Come secondo una frittura mista di gamberi, totani e verdure e mia moglie un secondo con uno squisito filetto di carne, che si scioglieva in bocca, con crema di funghi e tartufo nero e barbabietola dolce.
    Per concludere abbiamo ordinato un impagabile dolce quale tortino alla frutta con crema di cioccolato bianco che ci é stato consigliato da uno dei camerieri.

    Alla fine ci é stata offerta una specialità tipica della città ovvero dei pezzi di una deliziosa sbrisolona che ho mangiato fino all’ultima briciola.

    Una menzione particolare, oltre alla perfezione e pulizia del coperto, é dovuta alla gentilezza, professionalitá e simpatia del personale di servizio tra cui il Direttore del locale che si é rivelata davvero una persona meravigliosa.

    La qualità DA SEMPRE si paga e sicuramente qui vale tutti i soldi spesi fino all’ultimo cent.

    Ci ritorneremo sicuramente e faremo un bellissimo passaparola a tutte le nostre conoscenze che ci chiederanno dove mangiare bene o semplicemente bere un aperitivo in quel del centro di Verona.

  48. Angelo Silvestrini
    Angelo Silvestrini dice:
    Nel cuore di Verona, portici dells Bra c’è il Vittorio Emanuele. Ottimi i piatti, cantina ben fornita e serviti in maniera precisa e puntuale.
  49. Oscar Gagliardo
    Oscar Gagliardo dice:
    Nel cuore di Verona, storico punto d’incontro in un contesto molto curato. La cortesia e disponibilità del personale accoglie l’ospite come un cordiale amico. Molto attenti nel regolarmente l’accesso con controllo del green pass e l’uso della mascherina.
  50. Nicoló Santin
    Nicoló Santin dice:
    “Piccola” nota dolente non usano l’aperol per fare lo spritz aperol come scritto sul menu ma un liquore anonimo che li assomiglia per colore… prezzo 6€!
    Spregevoli!
  51. Roberto B.
    Roberto B. dice:
    A dir poco penoso una fregatura senza brioches ma ormai l’acqua l’avevano già versata nei bicchieri.
    Dover inseguire il cameriere per farsi portare una tazza di latte direi che è abbastanza ridicolo
    ….. In centro a Verona………
  52. Anna C.
    Anna C. dice:
    Caffè storico, suggestiva location con vista sull’Arena. Buono il servizio.
    Delusione per la colazione, nettamente al di sotto delle aspettative, con brioches con impasto decongelato, cappuccino servito direttamente con abbondante cacao.
    In un caffè così rinomato mi aspettavo un livello di qualità superiore.
  53. KATY BONOMO
    KATY BONOMO dice:
    Ci sono andatao per en evento ,ed ho trovato un’ accoglienza ecciellemte,servzzio inpeccabile stra cordiali , e ci tengono che il cliente si senta come un ( RE’ )
  54. Pierino Benetti
    Pierino Benetti dice:
    Mi fermo ogni tanto per un aperitivo o un caffè sul plateatico di piazza Brà, ambiente raffinato, servizio attento e rapido, vista spettacolare !!!
  55. Mattia Volpe
    Mattia Volpe dice:
    Bella la location, ma gli spritz presi non erano buoni e sono rimasti sul tavolo e nonostante sia stato fatto notare il conto è stato pagato per intero…
  56. Alessia Scarmagnani
    Alessia Scarmagnani dice:
    Sedersi a uno di quei tavolini a sorseggiare un caffè.. di sera …con l’Arena che ti guarda …e il mondo che ti passa davanti in una serata con un evento in corso non ha prezzo . Camerieri delicati e cortesi.
  57. Iris Arena
    Iris Arena dice:
    Molto bello vista Arena di Verona ,ma carissimo
    (10€ a coktail) soprattutto per quello che ti danno da mangiare ,cioè solo due patatine da busta, i coktail sono fatti abbastanza bene
  58. Massimo Maiorano
    Massimo Maiorano dice:
    In realtà non ho cenato, ma ho partecipato ad un ricco buffet, quindi non posso esprimere un giudizio complessivo, location molto bella che si affaccia su una bellissima piazza con vista su l’Arena
  59. ida migliaccio
    ida migliaccio dice:
    Pessimo ristorante. Attirata dalla bellezza notturna del posto (in piazza Bra, di fronte all’Arena), decidiamo di fermarci a cenare per il dopo teatro. Non l’avessimo mai fatto!!! Piatti scadenti e malfatti, preparati con ingredienti di scarsa o bassa qualità, ovviamente tutto ingiustificatamente costoso….persino nel bagno delle signore, la porta di uno dei due era divelta a testimoniare uno stato di trascuratezza generale che mal si accorda con le apparenze e i prezzi da ristorante “stellato”, quale non è e non sarà mai. Una trappola per turisti danarosi, tutta sfavillante apparenza e zero sostanza.
  60. pippo gs
    pippo gs dice:
    Location di alto livello, molto raffinata soprattutto all’interno. L’esterno si affaccia direttamente su Piazza Bra, in pieno centro. Le pietanze che vengono servite sono ottime e con una presentazione di gran classe. Il personale è gentilissimo e attento alle esigenze della clientela. I prezzi sono un po’ elevati: nella stessa Piazza ci sono altri posti raffinati, ma meno costosi.
  61. Luckino Boarotti
    Luckino Boarotti dice:
    Nato nel 1895 si trova al centro del famoso Listone di piazza Bra a Verona, l’aperitivo qui è obbligatorio, e poi si passa direttamente al pranzo o alla cena, se sei dentro o fuori, nel splendido plateattico di fronte all’ Arena di Verona, la bellezza è sempre la medesima,la cura lo stile dei dettagli con ottimi piatti curati e una meravigliosa carta dei vini, rappresentano il fiore all’ occhiello, di chi lo gestisce da più di 10 anni con grande lavoro,passione e tanta umiltà,
    e tutto il resto è noia ………………⭐️⭐️⭐️………………
  62. Andrea Merlo
    Andrea Merlo dice:
    Massima cura nei dettagli, piatti decisamente ben curati e molto buoni. Titolare persona cordiale e disponibile ad accontentare ogni esigenza del cliente.
  63. annarita cantamessa
    annarita cantamessa dice:
    Super Super Consigliato! Per me una meta fissa della mia Verona, pietanze e servizio bar più che OTTIMO. Grande gentilezza, camerieri raffinati
  64. andrea boi
    andrea boi dice:
    Un ristorante che si affaccia sul salotto di Verona proprio davanti all’Arena. Molto curato all’interno con un personale di sala molto gentile e preparato. Appena si entra si è catapultati in in un’altra epoca un ambiente ricco di dettagli e personalità. I piatti molto curati e belli con l’utilizzo di materie prime buone. Il prezzo forse un po’ alto, ma siamo nel cuore di Verona e tutto questo ci sta. Vino ottimo.
  65. Andrea Caputo
    Andrea Caputo dice:
    Ristorante di qualità , prodotti freschi e piatti ben curati . Personale cordiale e attento al quale ho lasciato con piacere una bella mancia .
    Ci torneremo
  66. cristiana gazzani
    cristiana gazzani dice:
    La location è fantastica in piazza Bra…Ottimo il ristorante ed è piacevolissimo bere qualcosa con l’ Arena davanti e gustarsi il passaggio
  67. Fabio Massimo Cutrona
    Fabio Massimo Cutrona dice:
    Posto incantevole sembra di ritornare all’epoca dei regnanti italiani. Bellissima ambientazione, ottima cucina, servizio molto buono e costi allineati con il luogo. Sicuramente da provare
  68. Achille Ufo
    Achille Ufo dice:
    Ho avuto occasione di fermarmi, per un break ai tavolini esterni e sono stato molto soddisfatto, personale di servizio qualificato e servizi igenici molto puliti. Insomma vale sempre la pena prendersi una pausa e fermarsi.
  69. Lucia Tulimiero
    Lucia Tulimiero dice:
    Interni d’epoca ben curati, da soli meritano una visita. I tavolini all’estero sono lì per gustarsi la bellezza di piazza Bra e dell’Arena con uno spritz tra le mani. Da provare il ristorante…
  70. Sergio Pieri
    Sergio Pieri dice:
    Appuntamento quotidiano fisso invernale. Caffè e chiacchiere in un ambiente molto bello ed accogliente, Personale cortese ed efficiente. Gruppo V.I.P. veci in pension. A domani.
  71. camilla
    camilla dice:
    La maleducazione personale che c’è voltato le spalle appena arrivati è stata molto disdicevole.
    Ci accomodiamo diamo uno sguardo al menu… Poco dopo si avvicina il cameriere e chiediamo di poter avere altri 2 minuti Perché io e il mio ragazzo eravamo indecisi. Alla richiesta il cameriere si è allontanato per circa 30 secondi per poi riavvicinarsi.
    Ho potuto notare un trattamento preferenziale per gli ospiti che, a occhio, avevano una situazione socio-economica più altolocata della nostra… vorrei ricordare che il cliente non dev’essere servito in modo differente a seconda della propria condizione economica. Abbiamo pagato come tutti gli altri e e siamo stati gentili, per questo consiglio di rivedere la politica aziendale per quanto riguarda la cortesia nei confronti del cliente.
  72. Alberto Barbero
    Alberto Barbero dice:
    Tra i molti caffè, bistrot e ristoranti affacciati sul “liston” sedere a un tavolino all’esterno di questo storico esercizio (aperto nel 1895), bere il tradizionale aperitivo “Filippini” guardando gli antichi archi dell’arena, la scenografica statua equestre del Padre della Patria e il monumentale Palazzo della Gran Guardia, mentre il fiume di turisti ininterrotto scorre, è proprio un piacere.
  73. Giulia Ricciardo
    Giulia Ricciardo dice:
    Ristornate in ottima posizione, in centro Verona, di fronte all’ arena.
    Personale molto cordiale e disponibile. Piatti buoni
    Prezzi un po’ alti (1 antipasto 1 Primo 1 acqua 2 caffè 1 bottiglia piccola di vino €85) ma considerando la posizione ci può stare.
  74. davide pressi
    davide pressi dice:
    Ristorante molto elegante e di ottima qualità, molto soddisfatto e con personale molto cortese; la vista dell’Arena mentre si cena è un incantato
  75. paolo girlanda
    paolo girlanda dice:
    A nome mio e di mia moglie vi ringraziamo per la professionalità e il cuore che avete messo nel servizio che avete offerto per il nostro matrimonio del 21.06.2023.
    Tutti gli invitati erano estasiati per la cura e la ricercatezza delle pietanze e della splendida location.
    Un ringraziamento a tutto lo staff di sala e cucina e al direttore Essam.
    Grazie
  76. Marco Luzzatto
    Marco Luzzatto dice:
    Ottima posizione, nel “Liston”, con vista sull’Arena di Verona. Servizio e cantina di livello, come il menù; alla qualità delle pietanze darei appena la sufficenza: capisco le difficoltà della riapertura parziale in tempi di covid, capisco la “vocazione turistica” del posto, ma con quel livello di servizio e quei prezzi le materie prime dovrebbero essere all’altezza !
  77. Gaetano Tufariello
    Gaetano Tufariello dice:
    Se cercate un ristorante fuori dal circuito turistico e in pieno centro, allora trovato quello giusto. Il Ristorante Caffè Vittorio Emanuele è semplicemente fantastico, un posto in cui la cura del cliente e dei piatti vanno di pari passo. Una location di una Verona d’altri tempi, piatti deliziosi e una cantina ben assortita, cosa si può volere di più! Tanta professionalità e competenza da parte di Roberto Amadei e dei suoi collaboratori. Grazie a tutti voi.
    Lo consiglio vivamente.
  78. Michele Mormile
    Michele Mormile dice:
    Elegante, cibo semplice e allo stesso tempo sofisticato, qualità eccelsa. Servizio impeccabile, veloce e cortese. Ambiente caldo e raffinato.
    nella zona bar caffè buonissimo e servizio ottimo.
  79. Il Giogo s.s.Agricola Frantoio - Agricamping
    Il Giogo s.s.Agricola Frantoio - Agricamping dice:
    Posto strepitoso. Si respira Verona e la sua Arena. Ottimo menù che si accompagna a una eccellente carta dei vini. Da ritornarci
  80. Stefania Fedrigo
    Stefania Fedrigo dice:
    Ci sono stata ieri sera, adoro questo ristorante. La location è top e fantastico anche il cibo. Personalmente credo che l’unica pecca sia il servizio…. purtroppo non è la prima volta che riscontro questo…. Abbiamo atteso parecchio in piedi in entrata prima di venire notati ed accompagnati al tavolo, nonosrante la prenotazione ce ne stavamo andando ed abbiamo atteso pure tanto prima che qualcuno venisse a prendere le ordinazioni… il linguaggio poi di chi ha preso l’ordinazione del vino non s’addice proprio al livello del ristorante… Sicuramente ci ritorneremo perché si mangia veramente bene, spero però che qualcuno leggendo questa recensione possa intervenire e fare così in modo che tutto sia perfetto
  81. Gero La Vecchia
    Gero La Vecchia dice:
    Il luogo è fantastico. Piazza Bra, con l’Arena come sfondo. Lo storico locale è davvero una perla. All’interno si respira un’aria nobile. Si entra anche semplicemente per vedere, osservare e “visitare”. L’occasione è stata data da un matrimonio che ha impegnato in esclusiva il locale. Nonostante i numeri “importanti” le portate e il servizio sono stati degni di lode. Tutti i piatti sono usciti con cura anche nella temperatura. Lo chef ha proposto piatti all’insegna della semplicità con un tocco di classe in più. Il risotto con tartare di gambero e polvere di liquirizia è da incorniciare. Non dimenticherò mai questa serata. Grazie ai miei amici che mi hanno invitato ma grazie anche a questo storico locale. Bravi!
  82. Andrea
    Andrea dice:
    Posto meraviglioso davanti l’arena. Peccato per il personale, senza sorrisi, entusiasmo e sopratutto ringraziare per aver speso del soldi nel loro locale.
  83. La maison Spose
    La maison Spose dice:
    Bellissima location, ma troppo caro per i miei gusti!! Nella stessa piazza Bra ci sono ristoranti stessa qualità, anche superiore, a minor prezzo!
  84. Maria Egle Facci
    Maria Egle Facci dice:
    Un ristorante bello e raffinato situato in piazza Brà a Verona. Abbiamo pranzato bene: flan di asparagi, petto d’anatra al miele e aceto balsamico, verdure di stagione, dessert … diplomatico all’arancio, selezione vini … rosso e bianco, il tutto buono e ben presentato a tavola. Personale ai tavoli gentile e veloce e bravi i cuochi. …
  85. Emanuela Breviglieri
    Emanuela Breviglieri dice:
    A me piace la colazione briosce congelata ma ben cotta latte macchiato ben equilibrato ma in un bricco degli anni 50 circa. Peccato l’igiene e’ molto molto scarsa forse capibile visto la ormai veneranda età pensionabile del barista e di colei presumo sia la responsabile. Per igiene intendo dire che in un locale con prezzi stellari trovare un pelo nell’ incastro del bicchiere e’ praticamente assurdo ho vomitato. Il cameriere poverino si è’ scusato con notevole imbarazzo. Quindi propongo occhiali a lenti cubitali per i signori attempati e olio di gomito. Grazie
  86. Dario Chianese
    Dario Chianese dice:
    Locale bello ed elegante, interni in stile classico, situato in piena piazza Bra fronte Arena, tavoli grandi e spaziosi tra di loro, personale molto attento, ottima cucina.
  87. Cosimo Rivizzigno
    Cosimo Rivizzigno dice:
    Quando sono a Verona vengo sempre qui ad ammirare l’Arena ai tavolini esterni. è molto elegante anche il ristorante al suo interno. Il cibo è molto buono con prodotti di grande qualità, il servizio eccellente, i prezzi sono alti ma adeguati. Il bagno è sempre pulito.
  88. Antonietta Vailati
    Antonietta Vailati dice:
    , Luci basse rivestimento in legno rendono l ambiente molto austero e d’altri tempi ,ma molto elegante( non proprio di mio gusto ) ho trovato il cibo ottimo e abbondante ,il costo un po’ eccessivo
  89. Gaetano Falcone
    Gaetano Falcone dice:
    Ristorante storico di Verona dove si conserva l’allure aristocratico dell’alta cucina. I piatti proposti ben eseguiti e rispondenti alle aspettative delle prerogative gastronomiche della tradizione. Il personale mai invadente e preparato. Non ho trovato pecche. Lo consiglio a chiunque voglia cenare in un luogo della Verona d’altri tempi. Non sono d ‘accordo con i commenti dei clienti che definiscono questo locale un luogo per turisti. Anzi sono convinto che i turisti prima di metter piede in questo ristorante dovrebbero essere addomesticati al buon gusto e alla cultura gastronomica italiana. Non basta avere un quattrino di piu in tasca per frequentare questo luogo, ma bisogna essere almeno preparati ed avere un minimo di sensibilita alla conoscenza e alla curiosita gastronomica. Per i clienti pacchiani questo non è il ristorante in cui andare.
  90. Mattia Corolaita
    Mattia Corolaita dice:
    Un bel posticino in Piazza Bra con incantevole visuale sull’Arena, un buon servizio ed il cibo niente male. MA I PREZZI! Diciamo che non è un posto per tutti, per una colazione sostanziosa a un prezzo accettabile meglio andare da un altra parte.
  91. Daniela Garetto
    Daniela Garetto dice:
    Cena per due, prenotata il 25 Agosto 2022
    Personale poco attento.
    Siamo stati “abbandonati “ per una loro pausa..Abbiamo interloquito con quattro camerieri differenti.
    Location e cibo ottimo, peccato perché il tutto meriterebbe una regia differente.
  92. Francesca Canino
    Francesca Canino dice:
    Tavoli sporchi, ho chiesto insieme al caffè un bicchier d’acqua e mi ha portato una bottiglietta da 0.25 ml e me l ‘ha fatta pagare ben 3 euro! Vergognoso!
  93. Maury Baratti
    Maury Baratti dice:
    HO VISTO QUESTO BEL RISTORANTE CHE SI AFFACCIA SUL LISTONE DELLA PIAZZA BRA, PROPRIO DAVANTI ALL’ARENA, PURTROPPO NON E PER TUTTI ANCHE PERCHE’ E UN LOCALE DI LUSSO E QUINDI I PREZZI DI CONSEGUENZA SONO ADEGUATI .
  94. The Glitch
    The Glitch dice:
    Non consigliabile per un semplice turista che in un weekend vuole visitare Verona.
    Tolta la qualità del cibo a cui non si può dire nulla, abbiamo preso due primi, bigoli e tortelli tutti quanti fatti in casa, le porzioni sono abbastanza piccole per i prezzi che vengono proposti sul menù (15€ per otto tortelli ricotta e spinaci).
    Alla fine dei conti, prendendo una bottiglia d’acqua alla “modica” cifra di 4€ (75cc, anche se a Verona a quanto pare è normale), abbiamo speso 35€ in due senza essere rimasti sazi, tant’è che subito dopo siamo andati a prenderci un’ottima macedonia in piazza delle erbe che ci ha riempito completamente.
    Lo sconsiglio caldamente per chi vuole andare al risparmio e visitare la città.
    Posizione geografica ottima ovviamente per accalappiare turisti ignari.
  95. Emanuel Scapin
    Emanuel Scapin dice:
    Locale raffinato nel centro di Verona vicino al’Arena…Ci siamo fermati per un caffè a metà pomeriggio. Unica pecca tutti i bicchieri sapevano da “freschin”
  96. Biso
    Biso dice:
    Domenica …..ore 14 ……rimbalzati per ben 2 volte alla richiesta di un tavolo…..senza prenotazione non si mangia……..e i tavoli liberi ? tutti prenotati……. la curiosità mi spingerebbe a chiedere da chi e per che ora visto l’orario, ma non ho voglia di discutere quindi andiamo via…..peccato…..per loro….
  97. Lorenzo Mazzi
    Lorenzo Mazzi dice:
    Locale molto bello sia internamente che esternamente. Piatti buoni e ben serviti. Ovviamente il prezzo è relativo alla qualità ma non troppo eccessivo
  98. Aristide Caputo
    Aristide Caputo dice:
    tutto ai massimi livelli dalla ubicazione in piazza Bra a due passi dall Arena la location in legni pregiati e lampadari da Gattopardo in vetro di murano bellissimi tavole ben preparate cibi ottimi mare e terra cantina delle piu ricercate servizio di elevata professionalita
  99. Gabriele Illica
    Gabriele Illica dice:
    Si trova in piazza Bra e a pochi passi dalla trafficata via Giuseppe Mazzini. Se si pranza all’ esterno l’ ambiente e’ piacevole e abbastanza elegante splendida la vista che si affaccia direttamente sull’ Arena. Senza parole invece l’ interno eleganza lusso e raffinatezza il tutto in stile classico veramente un capolavoro. La cucina si divide tra carne e pesce entrambi ben cucinati pasta fatta in casa con ragu’ favoloso e fritto misto di pesce non unto morbido e gustoso discreto il dessert ottimi i vini al calice anche se poco abbondanti e dal menu’ mi sarei aspettato qualche classico veneto che mancava. I prezzi visto il locale e la posizione sono onesti naturalmente si possono consumare anche diversi aperitivi.
  100. samuel diamsi
    samuel diamsi dice:
    Location raffinata con l’arena di Verona come sfondo, servizio simil “alta ristorazione” ma comunque abbastanza elegante,ottimo il lavoro del cameriere che ci ha serviti che con la sua bravura, simpatia e esperienza ci ha fatto sentire a nostro agio! Complimenti per il lavoro svolto … passiamo alle note dolenti: i piatti tutto sommato non erano male, ben bilanciati e studiati( come antipasto una rivisitazione della classica parmigiana di melanzane ,come portata principale un carreè d’agnello con pistacchi e verdure per contorno, mentre per lei un fritto misto) ok l’antipasto ma ahimè la tecnica di cottura del carreè d’agnello era completamente sbagliata.Al mio disappunto sulla cottura del carreè,fatta notare ad un altro cameriere mi è stato risposto che il carreè va cotto così!( Cosa da non dire ad un cliente ,con un po’ di esperienza nel settore,a parere mio, quanto meno non nella maniera in cui mi è stato detto …)ma che se volevo potevano cuocerlo meglio (anche se dalla tipologia di ristorante avrei gradito che il mio piatto fosse cambiato,ma va bene così ,non sono una persona schizzinosa).il piatto torna col carreè scaldato al microonde,e lo si capiva subito dalla consistenza che la carne aveva assunto,ma comunque ho deciso di consumare ugualmente ! È stato solo grazie alla competenza e simpatia del cameriere che ci ha servito che ho deciso di passare sopra all’accaduto. Buoni i dessert e prezzi adeguati alla location! Avrei dato 4 stelle se non fosse per l’accaduto, peccato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *