Recensioni di Museo Di Storia Naturale, Lungadige Porta Vittoria, Verona

Recensioni di Museo Di Storia Naturale, Lungadige Porta Vittoria, Verona

Il Museo di Storia Naturale di Verona è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e della scienza. Situato in Lungadige Porta Vittoria, 9, il museo offre una vasta collezione di reperti naturali che rappresentano la ricchezza e la diversità del mondo naturale.

Esperienze presso Museo Di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale di Verona è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e della scienza. Situato in Lungadige Porta Vittoria, 9, il museo offre una vasta collezione di reperti naturali che rappresentano la ricchezza e la diversità del mondo naturale.

Aperto dal martedì alla domenica, il Museo di Storia Naturale offre agli visitatori l'opportunità di scoprire e imparare attraverso esposizioni interattive e coinvolgenti. Con orari di apertura che vanno dalle 14 alle 18 per i giorni feriali e dalle 10 alle 18 durante il fine settimana, il museo si adatta alle esigenze dei visitatori di diverse fasce orarie.

Foto del Museo Di Storia Naturale

Foto del Museo Di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale offre un facile accesso per i visitatori con mobilità ridotta, con l'ascensore, il bagno e l'ingresso accessibili alle sedie a rotelle. Il parcheggio accessibile è anche disponibile per garantire un'esperienza piacevole a tutti i visitatori. Anche se non dispone di un ristorante, il museo offre comunque servizi igienici per il comfort dei suoi visitatori.

Con una forte attenzione alle famiglie e ai bambini, il Museo di Storia Naturale è adatto a tutte le età. I bambini possono esplorare le esposizioni interattive e imparare giocando. Tutto il museo è pensato per favorire l'apprendimento e la curiosità dei visitatori di ogni età.

Foto del Museo Di Storia Naturale

Foto del Museo Di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale di Verona offre un'esperienza completa per gli amanti della natura e gli appassionati di scienza. Con una vasta collezione di reperti naturali, esposizioni interattive e un ambiente accogliente, il museo è una destinazione ideale per una giornata di scoperta e divertimento. Indipendentemente dai tuoi interessi, il Museo di Storia Naturale di Verona non deluderà le tue aspettative. Pianifica la tua visita oggi stesso e lasciati incantare dalla meraviglia della natura!

Informazioni di Base su Museo Di Storia Naturale

Museo Di Storia NaturaleFotos del Museo Di Storia Naturale
Orari di Apertura
Måndag 7 ottChiuso
Tisdag 8 ottDalle 14 alle 18
Onsdag 9 ottDalle 14 alle 18
Torsdag 10 ottDalle 10 alle 18
Fredag 11 ottDalle 10 alle 18
Lördag 12 ottDalle 10 alle 18
Söndag 13 ottDalle 10 alle 18
Indirizzo e Contatti Museo Di Storia Naturale
Museo: 5(889 recensioni)
  • Lungadige Porta Vittoria, 9, 37129 Verona VR, Italia
  • http://www.museostorianaturaleverona.it/
  • +390458079400
  • 0.74 km (dal Centro di Verona a Museo Di Storia Naturale).

Se mer:

Fotos del Museo Di Storia Naturale

Sotto troverai una selezione di immagini che catturano l'atmosfera unica e l'esperienza presso Museo Di Storia Naturale. Queste foto ti daranno uno sguardo visivo sulle strutture, l'ambientazione e l'essenza del luogo, aiutandoti a comprendere meglio ciò che questo posto ha da offrire e magari ispirandoti a pianificare la tua prossima visita.

Recensioni Autentiche su Museo Di Storia Naturale

Siamo lieti di condividere con te le testimonianze autentiche e dettagliate lasciate dai nostri clienti dopo aver sperimentato i servizi offerti presso Museo Di Storia Naturale. Queste recensioni sono frutto di esperienze reali e possono aiutarti a ottenere una visione più chiara e obiettiva sulle qualità e i servizi offerti. Leggi le opinioni degli altri visitatori per fare una scelta informata e trovare l'opzione migliore che soddisfi le tue esigenze.

ImageGrande varietà di materiale espositivo, ma poco valorizzato. Sembra una triste esposizione da ambiente universitario. Peccato avrebbe grandi potenzialità per la quantità e qualità del materiale.Image

Dave The Frizzly (Frizzly)
25 novembre 2023

ImageEsperienza bellissima. Abbiamo optato per la visita guidata in virtù delle tariffe agevolate della prima domenica del mese. Il museo presenta vari ambienti che credo siano più facilmente comprensibili con l'ausilio di una guida. La parte che più mi ha affascinato è stata la stanza dedicata ai fossili veramente emozionante. Una giornata passata all'insegna della cultura e del sapere. Consigliatissimo.Image

Emiliano Sorace
25 novembre 2023

ImageBel museo, fortunatamente non affollato, eravamo in pochissimi. Tanto materiale esposto. Alla mia bimba di 7 anni è piaciuto tantissimo. ConsigliatoImage

Alexandra B.
25 novembre 2023

ImageMolto interessante Abbiamo assistito anche alla wunderkammer 3D di Francesco Calzolari che ci ha lasciato a bocca apertaImage

E
25 novembre 2023

ImageMuseo molto bello, soprattutto per passare un piacevole pomeriggio con i bambini. C'è la storia di Verona e dintorni ma non solo. Si può conoscere la storia di tantissimi animali, fossili, pietre... Vale davvero la pena!Image

Luca G.
25 novembre 2023

ImageMuseo davvero suggestivo. Da fuori la struttura può sembrare un po' trasandata, ma dentro il museo è davvero interessanteImage

Letizia Perucca
24 novembre 2023

Scopri le Aree Vicine a Museo Di Storia Naturale

Esplora le zone circostanti a Museo Di Storia Naturale e scopri luoghi affascinanti e attività interessanti. Lasciati guidare attraverso le vicinanze per un'esperienza completa e autentica.

80% soddisfatti di questo posto
Stradone S. Tomaso, 3, 37129 Verona VR, Italia (0.41 km).
100% soddisfatti di questo posto
Via Cappello, 23, 37121 Verona VR, Italia (0.49 km).
80% soddisfatti di questo posto
Cortile Mercato Vecchio, 6, 37121 Verona VR, Italia (0.62 km).
80% soddisfatti di questo posto
Via della Costa, 1, 37121 Verona VR, Italia (0.62 km).
80% soddisfatti di questo posto
Cortile Del Mercato Vecchio, 10, 37121 Verona VR, Italia (0.63 km).
80% soddisfatti di questo posto
Via Luigi da Porto, 5, 37122 Verona VR, Italia (0.63 km).

Articolo Recensioni di Museo Di Storia Naturale, Lungadige Porta Vittoria, Verona, offre una panoramica su Museo Di Storia Naturale, dai suoi punti salienti alle esperienze che questo luogo offre. Attraverso l'articolo, scoprirai e comprenderai meglio i punti salienti di Museo Di Storia Naturale, aiutandoti a pianificare o a esplorare questo luogo in dettaglio e in modo completo.

5/5 - (889 voti)

150 pensieri su “Recensioni di Museo Di Storia Naturale, Lungadige Porta Vittoria, Verona

  1. Gianrico Spinelli
    Gianrico Spinelli dice:
    Il museo civico di Verona è fra i più prestigiosi d’Italia e d’Europa e la sua storia inizia secoli fa. Il farmacista Francesco Calzolari, che aveva una farmacia in piazza delle Erbe, la Campana d’Oro, iniziò ad interessarsi alle erbe medicinali che nascevano sul Monte Baldo e creò a Verona un suo museo naturalistico (tra i primi al mondo, chiamato Stanza delle meraviglie) attorno alla metà del XVI secolo e che si può considerare il primo nucleo delle collezioni museali.
  2. Alex Castellini
    Alex Castellini dice:
    Tantissimi animali di tutte le categorie. Ideale per far conoscere ai bambini le varie specie, ci sono molti insetti, ma anche uccelli fino ad arrivare a fossili di mammoths! Vi è anche una stanza con resti umani risalenti all’età del bronzo e utensili ancora più antichi.
    A chi piace c’è da sbizzarrirsi.
  3. Elisa Renoffio
    Elisa Renoffio dice:
    Museo con molte attività dedicate ai bambini, durante tutto l’anno. Da non sottovalutare una sua visita, o semplicemente la partecipazione dei vs figli alla notte al museo, o laboratori formativi con tanto esperimenti
  4. giuseppe andrea giuliano
    giuseppe andrea giuliano dice:
    Un bel museo a prezzo onesto, senza aria condizionata , quindi attenti nelle ore più calde. Ai miei bimbi è piaciuto molto la parte dei fossili. Dovrebbe aggiornarsi, non vi è nulla di interattivo, pare che sia rimasto uguale a 50 anni fa.
  5. Davide Conti
    Davide Conti dice:
    Museo molto interessante, insieme a quello di Torino il più completo d’Italia a livello naturalistico. Migliaia di esemplari di animali di tutte le specie e tanti reperti preistorici.
  6. Eugenio R
    Eugenio R dice:
    un museo di scienze naturali ambientato in uno storico palazzo dell’800. Anche le collezioni sono un po’ datate ma possono risultare comunque di un certo interesse. Stimolanti le attività didattiche e le attività serali con i bambini.
  7. Fabio Brenca
    Fabio Brenca dice:
    Visitato insieme a mio figlio varie volte. Sempre bello e interessante da visitare, come fosse per la prima volta. Didascalie chiare ed esplicative. Forse bisognerebbe introdurre qualche cosa di più interattivo per i ragazzi.
  8. Grazia Diaferio
    Grazia Diaferio dice:
    Mi piacerebbe farla ma purtroppo nn mi è stato possibile visitare il museo ben den due volte.
    Con Verona card l’orario indicato di chiusura era errato perché davano 19 ed io mi sono presentata 18.30 praticamente all’orario reale della chiusura indicato dal personale del museo, il giorno dopo stessa cosa però alle 18 … mhmmm quindi la colpa non è della verona card ma del personale che cambiano orario come vuole a seconda del giornata.
    Peccato perché mia figlia ci teneva, il museo dalle foto su internet meritava di essere visto ma decisamente consiglio il cambio del personale attuale.
  9. Francesco Cositore
    Francesco Cositore dice:
    Sono stato al museo domenica pomeriggio in prossimità dell’orario di chiusura. La visita è stata molto piacevole, anche perché avevo praticamente il museo tutto per me. Esposizioni ben organizzate e interessanti, con spiegazioni molto chiare anche per un pubblico non specialistico come me. Il museo dispone anche di una toilette (in buone condizioni) e di alcune macchinette con bibite e merendine a prezzi assolutamente vantaggiosi. Visita assolutamente consigliata!
  10. Filippo Delazzari
    Filippo Delazzari dice:
    Forse più interessante per chi non è di Verona essendo esposti una moltitudine di fossili dell’ area di bolca. Resta comunque un posto simpatico dove trascorrere un’ oretta con i propri bimbi.
  11. Sally Avesani
    Sally Avesani dice:
    Consigliatissimo per i bambini.. ma anche gli adulti ne rimarranno entusiasti. Ci sono 4 sezioni e, in determinati periodi, mostre a tema e/o interessanti eventi. Si può visitare con molta calma, soprattutto nei giorni feriali. Il personale all’interno è gentilissimo e molto disponibile. Consigliatissimo per qualche ora diversa, all’insegna della cultura, anche per i più piccoli.
  12. Alberto Rossi
    Alberto Rossi dice:
    Bello, ma poco interattivo con i visitatori. facilmente raggiungibile dal centro, si trova all’ interno di un palazzo storico. museo vecchio stile :una vastissima raccolta di reperti e conservati in esposizione (forse troppi) ma deficitario nel lato interattivo soprattutto per i visitatori più piccini. comunque lo consiglio .
  13. Adriano Giovannini
    Adriano Giovannini dice:
    Personale super gentile. Costo del biglietto più che onesto. Museo ricco di materiale. Due o a tre teche mancava l’illuminazione ma va bene dai si vedeva ugualmente e le ripareranno.
  14. Elisa Martini
    Elisa Martini dice:
    Visitato con i miei figli la prima domenica di maggio, molto interessante, staff cortese e cordiale, bello il cortile interno con una tartaruga di terra e un piccolo laghetto con pesci rossi e tartarughe.
  15. Giancarlo Brun
    Giancarlo Brun dice:
    Come sprecare ottimi reperti e un’ottima collezione. Cartelli anni (forse) 60 in un italiano stantio incomprensibile ai più (figuriamoci a un ipotetico visitatore straniero…). Un palazzo che sarebbe bellissimo, in posizione favorevole, tenuto malissimo. Si facessero un giro in un qualche museo oltralpe, o anche semplicemente a Trento, per vedere come rendere fruibile ed appetibile una collezione museale! Ma, si sa, siamo in Italia…e per di più in veneto…la cultura non interessa. Ahimè.
  16. Andrea Bertanza
    Andrea Bertanza dice:
    Museo ben tenuto e con tante cose interessanti, specie per i bambini… Non impegnativo, si visita tranquillamente in un’ora. I parcheggi sono quelli che trovate li intorno nelle vie… Tutti a pagamento
  17. Andrea Tosi
    Andrea Tosi dice:
    Bello peccato non venga ammodernato…. sembra di essere in un museo nel museo. Adatto per i bambini. Con molto potenziale e spazio . A differenza di altri musei che hanno fatto un passo in avanti é rimasto come quando lo hanno fatto penso negli anni 70/80 (etichette di carta stampate a macchina) per i bimbi comunque da provare per passare qualche ora di curiosità.
  18. OSCAR GUGLIELMI
    OSCAR GUGLIELMI dice:
    Antico palazzo dov’è stato impiantato il museo , poche novità ( e son stato buono) per lo più all’ingresso. L’esposizione minimo minimo è vecchia di 20 anni . La ricordo distintamente da quando la visitai con le elementari. Pezzi interessanti ma esposizione vecchia. Il costo del biglietto è l’unica cosa positiva. Va visto almeno una volta ma poi girate il resto di Verona. Comodo al parcheggio Centro, a 500 MT di distanza.
  19. Federico Sichetti
    Federico Sichetti dice:
    A mio parere questo è uno dei musei più sottovalutati di Verona. È molto più fornito di quanto mi aspettassi, e a differenza di altri musei di storia naturale, questo non nasconde ai visitatori la propria attività come centro di ricerca. Le targhette descrittive di alcune sezioni sono vecchie di qualche decennio, ma le vetrine sono ben tenute quindi la cosa dà un carattere volutamente vintage all’ambiente.
  20. Alisia Egidi
    Alisia Egidi dice:
    Museo grande, ricco, davvero ben organizzato. Molto interessante la sala dedicata ai fossili dei giacimenti di Bolca, e strutturate benissimo le sale dedicate ai minerali e agli insetti. Un’esperienza che tocca i diversi ambiti delle scienze naturali, dalla geologia e mineralogia, alla paleontologia e alla zoologia di vertebrati e invertebrati. Consigliatissimo per gli amanti della natura, grandi e piccini; a parer mio molto utile per uscite didattiche. Infine, il prezzo del biglietto è veramente basso considerando ciò che il museo ha da offrire.
  21. Ruben Dario Cataudella
    Ruben Dario Cataudella dice:
    Ci è piaciuto un sacco…quante sorprese ci regala la città di Verona……dopo trent’anni ho trovato questo museo che anche mia moglie non sapeva asistesse….mooolto carino..
  22. Gianmarco Storti
    Gianmarco Storti dice:
    Bel museo arricchito di molte esposizioni, semplice e prezzo giusto. Alcuni miglioramenti potrebbero riguardare lo sfondo di alcune stanze che dovrebbe essere più realistico per risaltare gli animali. Altro consiglio potrebbero essere molto gradite alcune animazioni o suoni da fare ascoltare ai visitatori per fargli interagire con il mondo delle scienze naturali. Per il resto rimane un ottimo museo da visitare.
  23. Riccar Dojo
    Riccar Dojo dice:
    Il museo è molto grande, forse anche per questo alcune zone non sono proprio ben curate. Teche con luci spente, varie ripetizioni… Ma la zona nuova (aria terra acqua) è bellissima, molto ben curata!
  24. Sofia Sergi
    Sofia Sergi dice:
    Visita carina, interessante nei suoi contenuti, non é troppo lunga, ma ci é dispiaciuto non poter vedere tutte le stanze a causa di lavori sulla pavimentazione.
  25. Erika Silvaggi
    Erika Silvaggi dice:
    Museo enorme, con tantissimi reperti interessanti ,ospita addirittura un cranio di mammut. Personale molto gentile.
    Un posto dove passare un piacevole pomeriggio.
  26. Andrea De Nadai
    Andrea De Nadai dice:
    Museo molto bello e ben curato.
    Ingresso economico e si possono passare delle ore ad osservare reperti, fossili, minerali, animali e insetti.
  27. Simone Porta
    Simone Porta dice:
    Straordinario, d’estate però si muore dal caldo.
    Se avete la pressione bassa c’è il rischio di svenire. Peccato.
    Personale gentile, patrimonio immenso, compreso con Verona Pass oppure biglietto intero dal prezzo irrisorio.
  28. Alberto Vesentini
    Alberto Vesentini dice:
    Museo molto interessante e ricco. Nonostante non sia stato ammodernato di recente e non abbia nulla di interattivo e/o specificamente studiato per i bambini, mantiene il fascino del museo “di una volta”. moltissimi i pezzi esposti e di sicuro impatto. Notevolissimi i fossili di interi alberi, vastissima collezione di minerali e di animali impagliati tra cui, interessantissimo e raro, un esemplare di dodo.
  29. Silvano
    Silvano dice:
    Sebbene manchi un’ala dedicata ai dinosauri (rimediare assolutamente) è un museo con una collezione stupenda, consigliato per gli amanti di fossili, piante e animali (estinti e non). Adatto sia agli adulti che per i piccoli amanti della natura
  30. MARCELLINO PRUNAS
    MARCELLINO PRUNAS dice:
    Un bel museo gestito da personale preparato adatto sia a bimbi piccoli che quello piu’ grandicelli che iniziano ad aprocciarsi Al mondo Della scienza. Bello, da vedete.
  31. Tiziana Pugliese
    Tiziana Pugliese dice:
    Superlativo. Da non perdere assolutamente se si visita Verona con i bambini.
    Dovrebbe essere non solo segnalato ma promosso maggiormente nei percorsi turistici.
  32. Prof. Orlandi Neumann
    Prof. Orlandi Neumann dice:
    Ricche collezioni naturalistiche, nate con Calzolari e arricchite da Moscardo, fossili straordinari di Bolca, pietre, marmi e minerali, tutto esposto nel bel Palazzo Pompei, opera di Michele Sanmicheli.
    Il museo, il più antico con un patrimonio di livello europeo e mondiale, merita senz’altro una visita, ma avrebbe bisogno di investimenti in supporti interattivi, come la nuova stanza 3D. Si dovrebbero organizzare laboratori didattici per le scuole e visite guidate per appassionare bambini e adulti, occupando utilmente giovani ricercatori.
    Purtroppo Verona manca di visione … e allora via, andiamo al più magro, ma più accattivante MUSE … giacché Trento nella cultura ci investe.
  33. Luca Baldo (BalduS)
    Luca Baldo (BalduS) dice:
    Museo storico fondato con la collezione di Francesco Calzolari nel 1622. Ottime sale, materiale bello forse andrebbe un po’ aggiornato. Personale molto gentile e preparato. Ingresso di 2 adulti con 3 bambini 9€ ! Spazi adeguati e presente bagno e macchinetta del caffè all’ingresso.
  34. Fabioscaligero Veronese
    Fabioscaligero Veronese dice:
    Una collezione molto ricca anche di fossili e animali del veronese oltre che di tutto il mondo. Alcune vetrine molto accattivanti scenograficamente altre un po’ meno. Onesto il prezzo di ingresso di euro 4,50. Orario continuato nel weekend 10/18.
  35. Jessica
    Jessica dice:
    Un museo ben strutturato, facile ed agevole da raggiungere , anche per un disabile con problemi di deambulazione. Interessante , il personale competente e cortese
  36. Giulia Marascotti
    Giulia Marascotti dice:
    Un po’ datato per impostazione, ma davvero interessante! Visitato ieri per una festa di compleanno con attività per bambini, un modo perfetto per avvicinare i bambini alle scienze naturali!
  37. Debora Troni
    Debora Troni dice:
    Il museo è un po’ datato, ma gli ambienti sono ben tenuti e il personale molto gentile. Interessante per i bambini. C’è anche un piccolo cortile interno con una cacca con i pesci rossi, tartarughe d’acqua e terrestri.
  38. Francesco Massi
    Francesco Massi dice:
    Bello per i bimbi… Ma come museo di storia naturale é di gran lunga inferiore ai musei londinesi.
    Molto bella la parte riguardante i dinosauri.
    Audioguida gratis anche in italiano.
    Se non si ha altro da fare…
  39. Annamaria P.
    Annamaria P. dice:
    Me lo immaginavo più grande. Alcune parti sono molto interessanti perché non si trovano in tutti i musei, altre parti magari scontate ma comunque molto ben tenuto.
  40. Samuele Bertazzolo
    Samuele Bertazzolo dice:
    Museo visitato il 12/11/23.
    Consigliatissimo agli appassionati delle scienze naturali, dell’origine della vita e dell’evoluzione in genere.
    Compreso nella VeronaCard e poco distante dalla chiesa di San Fermo.
  41. Letizia Bertolucci
    Letizia Bertolucci dice:
    Museo davvero ricco di elementi, soprattutto per il “reparto” minerali,ci sono spiegazioni di ogni tipo su anni,composizione e luoghi dove trovare determinati elementi o animali.
    Gratuito con la Verona card.
    Altrimenti 6€
  42. Corso Bi
    Corso Bi dice:
    Museo stupendo, molto interessante soprattutto per i più piccoli, ma senza annoiare chi vuole imparare qualcosa di più sulla natura. Si possono ammirare moltissimi cristalli, insetti, pesci, fossili ed infine strumenti antichissimi dell’uomo. In circa due ore si riesce a girare tutto il museo senza saltare nulla. Molto consigliato
  43. Fausta Rosa
    Fausta Rosa dice:
    Museo davvero bellissimo, ricco di esemplari e di storia! Consiglio spassionatamente di visitarlo, anche assieme ai bambini che si divertiranno tanto ad ammirare tutti gli animali che vi si trovano!
  44. Elisabetta Campana
    Elisabetta Campana dice:
    Sono andata, come insegnante, con una classe di prima liceo. La nostra guida è stata eccezzionale, ha catturato l’attenzione dei ragazzi coinvolgendoli con domande e stimolando continuamente la loro attenzione. L’argomento era il cambiamento climatico visto attraverso gli occhi e la vita degli animali dalla preistoria ad oggi. Alla fine abbiamo parlato dell’importanza delle api e della loro sopravvivenza. Il museo è sempre un piacere da visitare, ma oggi lo è stato ancora di più.
  45. Giovanni Pravadelli
    Giovanni Pravadelli dice:
    Un museo vecchio stile, con poca interattività e tante vetrine piene di elementi interessanti ma poco spiegati. Un vero peccato che con tutto quel materiale non si riesca a creare qualcosa di bello e semplice per tutti i visitatori.
    Altra cosa, le targhette e le descrizioni sono in massima parte solo in italiano,senza traduzioni in altre lingue
  46. Livia Gamberoni
    Livia Gamberoni dice:
    Alcune parti del Museo sono in effetti interessanti e ben curate mentre altre sale non dicevano nulla, almeno per quanto mi riguarda. Poi ho notato che sembra tutto un po’ trascurato ma forse è perché è in fase di trasloco.
  47. Valentina Paolini
    Valentina Paolini dice:
    Museo piuttosto datato e senza aree interattive ma ricco di materiale espositivo di ogni tipo. Prezzo davvero contenuto (10€ due adulti, un bambino di 8anni e uno di 5). Si visita in un’oretta.
  48. Cristina Pari pari
    Cristina Pari pari dice:
    Interessanti le sale con le diverse specie di animali inbalzamate.. non mancano le riproduzioni di suoni che evocano il loro ‘habitat naturale
  49. Anna Stavropoulos
    Anna Stavropoulos dice:
    Ci sono stata di recente. Il museo è bellissimo. Assolutamente da visitare, per grandi e piccini. Diversamente, ho avuto un riscontro negativo in biglietteria. Premesso che non avevo acquistato il biglietto on line perché non ero sicura di poterlo visitare quel giorno, per cui l’ho fatto al momento sul posto. La signora che mi ha ricevuta, una signora di mezza età circa, è sembrata come seccata dal fatto che non avessi fatto il biglietto prima, e mi ha accolta con un’aria infastidita, e con dei toni freddi e rigidi. Il museo aveva chiusura alle 18:00. Alle 17:45 arrivo davanti al bookshop della biglietteria con il desiderio di prendere un souvenir del museo ma la suddetta signora aveva chiuso anticipatamente al pubblico. Ci vuole una certa predisposizione a lavorare con il pubblico, non si possono accogliere le persone con queste modalità.. empatia, sorriso, gentilezza verso i clienti, …e forse mettere un’addetta/o più giovane?! .. il biglietto l’ho pagato, mica sono entrata gratis.
  50. Michela Mataloni
    Michela Mataloni dice:
    Museo molto carino, consiglio per bambini dai 3/4 anni in su. Per i bimbi più grandi, non vi aspettate lo scheletro dei dinosauri.
    Ci sono molte riproduzioni di animali, insetti, farfalle….
  51. Marco Toto
    Marco Toto dice:
    Museo decisamente datato come già detto in altre recensioni ma merita sicuramente una visita. Ci ho portato i miei figli di 8 e 4 anni e si sono divertiti parecchio. Lo consiglio.
  52. elvis donatelli
    elvis donatelli dice:
    Stupendo!!! Ho avuto la fortuna di non pagare perchè in una sala stanno rifacendo il pavimento però il prezzo è irrisorio! Sono stato con la famiglia ma tornerò da solo voglio visionare tutto con molta calma.
  53. Diamante Pazzo
    Diamante Pazzo dice:
    Splendida esperienza durante una gita a Verona. Non grande come struttura ma estremamente dettagliate le sale espositive.
    Un percorso ricco di reperti paleontologici, animali imbalsamati e storia del territorio.
  54. Federico Banchieri
    Federico Banchieri dice:
    Museo interessante e strutturato molto bene. Adatto a bambini ma anche adulti curiosi di conoscere la storia naturale, sicuramente lo consiglio.
  55. Marco Formenti
    Marco Formenti dice:
    Bellissima esperienza! Sono tornate a galla cose che sembravano dimenticate. Entusiasmo alle stelle per i nostri due bambini di sette e (quasi) cinque anni.
  56. stefano de candia
    stefano de candia dice:
    Molto bello e apprezzato da i più piccoli…ci vorrebbe una svecchiamento anche se è abbastanza nostalgico xké chi ci andava da piccolo.
  57. Ettore Roina
    Ettore Roina dice:
    Il museo è sempre interessante e per i bambini accompagnati praticamente gratuito..1€ fino a 14 anni!! Peccato che molte sale avrebbero bisogno di una rinfrescata e un po’ di modernizzazione.
  58. Andrea Pizzolato
    Andrea Pizzolato dice:
    Visitato in occasione dell’ingresso a 1€ con la famiglia… è stato molto interessante, un museo ricco di storia, non solo nei reperti raccolti ma anche di vita spesa nella ricerca. Consiglio la visita a tutti, grandi e piccoli dai 4-5 anni in su…
  59. Gaetana Anna Aversa
    Gaetana Anna Aversa dice:
    Abbiamo visitato il museo la prima Domenica del mese utilizzando la promo dei biglietti a 1 euro. Il Museo è ricco di storia naturale ed offre elementi di Zoologia, Botanica, Geologia e Preistoria. Consigliatissimo per le famiglie che vogliono portare i bambini a far conoscere le scienze.
  60. Marco Peretti
    Marco Peretti dice:
    Un percorso molto bello e interessante. Stupendi i reperti fossili di Bolca. Valida l’esposizione, consigliata la visita guidata perché condotta da personale competente e con molta passione.
  61. Valentina Di Vincenzo
    Valentina Di Vincenzo dice:
    Spettacolare! Assolutamente da visitare se si è in zona. Prezzo anche irrisorio (4,5 € biglietto intero, 1€ per i bimbi tra 8-14 anni, ingresso gratuito sotto gli 8 anni). Grande, diviso molto bene per argomenti, tantissime cose da vedere e leggere.
  62. andrea francescon
    andrea francescon dice:
    La collezione del museo di per sé è molto bella, ma ci sono poche descrizioni e tutte in italiano, e in più non c’è aria condizionata, d’estate è diventata difficile visitare il museo
  63. Giulia Tiddens
    Giulia Tiddens dice:
    Un Museo che abbiamo visitato con i bambini e che il piccolino ha decretato essere un museo splendido. Se anche i vostri bambini amano fossili, minerali e animali (molti dei quali impagliati) allora andateci.
  64. Ida La Cava
    Ida La Cava dice:
    Museo ricco di elementi pregevoli (minerali, fossili e animali e non solo), esposti in ambienti che li valorizzano al meglio, spaziosi e ben costruiti. Il personale è cortese e il fatto che non sia molto frequentato consente di visitarlo con tranquillità. Ottima la posizione, a due passi da San Fermo.
    Unica pecca: la mancanza di un audio-guida e di altri supporti multimediali moderni, che renderebbero l’esperienza ancora più coinvolgente non costringendo a leggere i cartelli delle esposizioni (comunque chiari e interessanti).
    Consigliato per i curiosi, i bambini e gli amanti delle scienze. Il prezzo per gli studenti è ridotto, di 3 euro.
  65. Massimo Marchetti
    Massimo Marchetti dice:
    Museo non tanto grande, ma molto bello, con tutta la storia del mondo, dai fossili ai minerali, animali, rettili insetti…
    Perfetto per portare i bambini, ma anche per gli adulti
  66. MrTofu96
    MrTofu96 dice:
    Il museo è ben strutturato. Ci sono reperti dal Precambriano al Quaternario, con tanto di sezione dedicata a Paleolitico, Mesolitico e Neolitico.
    La sezione di Bolca è stupenda.
    Tranne qualche cosa da aggiornare (per esempio il modellino di Velociraptor antirrhopus, che sarebbe Deinonychus e ovviamente non è provvisto di piume) è tutto al suo posto direi.
    Se potete fateci un salto che merita davvero
  67. SALVATORE PUGLISI
    SALVATORE PUGLISI dice:
    Anche questo museo fa parte del circuito Verona Card, quindi entrata gratuita. Ricchissimo di minerali, fossili e animali impagliati. Risulta interessante e divertente sia per grandi che per piccini. Molto ben curato con personale cordiale e gentile.
  68. Indiana A. Gian
    Indiana A. Gian dice:
    Un museo punto di riferimento per le gite scolastiche delle scuole primarie. Unica grande pecca: è rimasto immutato da decenni ormai. Sente il forte peso della mancanza di rinnovo. Animali impagliati decadenti e grotteschi. Forse per colpa dell’effetto pandemia, io e la mia compagna eravamo gli unici ospiti ed abbiamo subito una costante e pressante sorveglianza da parte degli addetti, come se stessimo visitando un sito militare in Corea del Nord.
  69. Gaetano Zanotto
    Gaetano Zanotto dice:
    Ho visitato il museo di storia naturale e posso dire di averlo trovato rinnovato, molto luminoso, e con una didattica comprensibile sia per visitatore adulto ma anche x studenti. Complimenti. E grazie
  70. Laura
    Laura dice:
    Il museo sarebbe anche bello. Peccato che sia totalmente privo di aria condizionata, con una temperatura insostenibile in estate. Consiglio di andarlo a vedere in un’altra stagione.
  71. Christian Murolo
    Christian Murolo dice:
    Il luogo è bellissimo,interessante e ben tenuto. La visita è adatta sopratutto per i bambini. Ve lo consiglio a tutti,è anche poco costoso
  72. Giorgia Salaorni
    Giorgia Salaorni dice:
    Visitato di domenica con mia figlia quasi 8 anni utilizzando la promo dei biglietti tutti a 1€. Noi siamo di Verona e spesso facciamo gite turistiche per conoscere la ns città!
    Un museo ricco di cose da vedere; accessibile anche agli invalidi grazie ad un ascensore che serve tutti i piani.
    Consigliato per le famiglie e le gite scolastiche.
    Nota: non c’è niente riguardo i dinosauri, sappiatelo perché mia figlia pensava fosse come il museo di Peppa …️
  73. Traveler
    Traveler dice:
    Museo storico di Verona adiacente al fiume Adige.
    È sempre un piacere andarci soprattutto per chi ha bambini, rimangono affascinati dagli innumerevoli reperti di fossili provenienti da tutto il mondo ma soprattutto dalla Pesciara di Bolca dove in passato hanno trovato dei reperti di grandissimo valore storico.
    Consiglio di visitarlo!
  74. Moreno
    Moreno dice:
    sempre utile spettacolo…. si ripercorre il MIRACOLO della vita. se più persone avessero maggior consapevolezza di quanto la Vita sia un miracolo avremmo più rispetto per il mondo che ci ospita
  75. Petra K
    Petra K dice:
    Bello, ben organizzato, molti reperti e molte specie in mostra. Forse manca un’adeguata ventilazione, noi ci siamo stati il 20 agosto con 30’C per un’ora e mezza circa, si fa fatica…
  76. Emanuele Corso
    Emanuele Corso dice:
    Daí fossili animal e vegetali anche giganti di Bolca agli insetti, pesci e uccelli, rettili imbalsamati del regno animale… per scuole, ragazzi e famiglie
  77. Patrizia Crestani
    Patrizia Crestani dice:
    Il museo è sempre interessante.
    Abbiamo ripercorso la storia della preistoria studiata sui libri ma calata nella realtà del nostro territorio.
    Alunni pieni di entusiasmo.
  78. beatrice tedeschi
    beatrice tedeschi dice:
    Posto molto carino…suggestivo visitato di sera con l’apertura notturna..su prenotazione a disposizione c’era anche la visita guidata gratuita, era ad ogni ora e la durata era di 1ora,noi purtroppo non siamo riusciti a prenotarci in tempo..comunque bellissimo..ho portato le bimbe e ne sono state veramente entusiaste. I ragazzi del comune all’interno molto disponibili a dare spiegazioni e curiosità,inoltre molto bravi a trattare con i bambini. Secondo me una iniziativa riuscita benissimo. Queste sono gli eventi che ti permettono di avvicinarti ai musei anche con i bambini. Per quanto riguarda la struttura un po’ datata e restata come la ricordavo da piccola.
  79. Tommaso Codella
    Tommaso Codella dice:
    Bel museo anche se in parte sembra “congelato” a 30 anni fa se non di più. Offre una vasta selezione di reperti ed è senza dubbio un luogo da visitare per far scoprire le storia naturale anche ai più piccoli.
  80. Leonardo Porrini 84
    Leonardo Porrini 84 dice:
    Museo di storia naturale abbastanza interessante. Se la parte zoologia è un filo inferiore alla media, nella media è quella geologica e di minerale e veramente fantastica quella dei fossili, tra i più grandi mai visti e assolutamente ben conservati.
    Merita anche senza bambini.
  81. Lori
    Lori dice:
    era da tantissimo tempo che non andavo al museo di Verona. Sempre affascinante la quantità di reperti presenti e raccolti nelle sale. molto bello per i bambini, ma credo dalle elementari. secondo me manca un qualcosa di digitale/interattivo che renda più viva l’esperienza della visita come fanno all’estero, la renda coinvolgente e appassioni anche i non amanti dei reperti archeologici, fossili o minerali. altrimenti rimane una mera esposizione, un museo vecchio stampo.
  82. Matteo Zanini
    Matteo Zanini dice:
    Museo molto interessante, soprattutto per i più piccoli. È un posto dove si possono vedere moltissime specie animali e cristalli affascinanti, passando per i primi utensili umani. Nel giro di circa un paio d’ore si riesce a visitare appieno tutti i padiglioni con una certa cura. Si impara sempre qualcosa visitando questo museo, consigliatissimo.
  83. Valerio B
    Valerio B dice:
    Museo non grandissimo (anche se un paio di ali sono in ristrutturazione), buona presenza di insetti, volatili e pietre/gemme.
    La visita scorre in tranquillità
    Prezzo buono, personale gentile.
  84. Lucia Gambardella
    Lucia Gambardella dice:
    Sono rimasta davvero sbalordita da questo museo.
    Estremamente grande e ricco di elementi espositivi mai visti in nessun museo di questo tipo. Sono stata a musei di storia naturale in Italia e in Europa, ma questo è l’unico ad avermi lasciato un ricordo impressionante.
    La parte più stupefacente, oltre alla collezione impressionante di esemplari, è la zona dedicata ai fissili su roccia delle palme e degli alberi. Incredibile e ad un prezzo onestissimo. Da vedere.
  85. Mara Gatto
    Mara Gatto dice:
    Museo molto bello e ben curato. Personale gentile. La mostra sugli insetti è molto interessante. Tanti animali. Anche se confesso che ci sono rimasta male quando mi hanno detto che quasi tutti erano veri. Lo consiglio!
  86. Marco Narducci
    Marco Narducci dice:
    Splendido museo di storia naturale, interessante sia per gli adulti sia per i più piccoli. Vaste collezioni che spaziano dai minerali, ai fossili fino ad animali impagliati di ogni genere e provenienza
  87. massimo z
    massimo z dice:
    Museo da visitare se ci si trova in zona. Sicuramente un po’ datato, ma la quantità di reperti all’interno vale la visita. La parte migliore, a mio parere, è quella dedicata ai fossili in mostra. Un po’ difficile il parcheggio in zona
  88. stefano bertoldi
    stefano bertoldi dice:
    Siamo stati la prima domenica del mese quando il biglietto per gli adulti costa 1 solo euro. Il museo è interessantissimo ricco di reperti, si vede che da molto tempo non è stato oggetto di sistemazioni e rinnovamento ma sicuramente i fondi che sono a lui destinati saranno minimi. Molto interessante per i bambini. Il comune di Verona dovrebbe stanziare molti più fondi per la cultura e questa è cultura. Ci sarebbero da rifare anche i servizi igienici che sono sicuramente più vecchi di me. Il personale molto cordiale e disponibile.
  89. Alberto Azzini
    Alberto Azzini dice:
    Sempre molto bello e interessante, purtroppo gli anni passano e andrebbe un po aggiornato e modernizzato.
    Resta comunque un museo ideale da visitare anche con la famiglia
  90. Dario Adda
    Dario Adda dice:
    Museo molto ben tenuto ed interessante, nella parte riguardante la preistoria i fossili ed i manufatti sono quasi completamente ritrovati nella provincia di Verona
  91. Giuseppina Galati
    Giuseppina Galati dice:
    Museo per cui avrei pagato volentieri se non avessi avuto la Verona Card. Seguendo il percorso per il museo si resta affascinati dagli esemplari esposti e ben spiegati e dall’attenzione nei dettagli. Unica pecca è che l’orario di chiusura è alle 18.00, orario poco adatto per chi vuole visitare la città in un giorno
  92. Giorgio Canestri Trotti
    Giorgio Canestri Trotti dice:
    Bellissima istituzione museale ma l’ammodernamento degli ultimi anni lo ha fatto peggiorare invece di migliorare: mi riferisco soprattutto alla sezione zoologica. La parte Paleontologica è sempre favolosa. Interessante la parte antropologica
  93. Luca G.
    Luca G. dice:
    Museo molto bello, soprattutto per passare un piacevole pomeriggio con i bambini. C’è la storia di Verona e dintorni ma non solo. Si può conoscere la storia di tantissimi animali, fossili, pietre… Vale davvero la pena!
  94. Alexandra B.
    Alexandra B. dice:
    Bel museo, fortunatamente non affollato, eravamo in pochissimi. Tanto materiale esposto. Alla mia bimba di 7 anni è piaciuto tantissimo. Consigliato
  95. RAFFAELE FIORENTINO (RAFFANIMAL)
    RAFFAELE FIORENTINO (RAFFANIMAL) dice:
    Museo articolato in un palazzo storico. Le aree interne si dividono su più piani e c’è un percorso da seguire. Ammirevoli sono i reperti fossili forniti dalle cave di Bolca e Lessinia. Materiale conservato molto bene in teche di legno e vetro. Ogni bambino rimane stupefatto dalla possibilità di avvicinarsi ai reperti fino a sfiorarli. Il parcheggio comunale si trova circa 400 metri, molto comodo. Ottima gita per tutta la famiglia e le scolaresche. Molto consigliato.
  96. Emiliano Sorace
    Emiliano Sorace dice:
    Esperienza bellissima. Abbiamo optato per la visita guidata in virtù delle tariffe agevolate della prima domenica del mese. Il museo presenta vari ambienti che credo siano più facilmente comprensibili con l’ausilio di una guida. La parte che più mi ha affascinato è stata la stanza dedicata ai fossili veramente emozionante. Una giornata passata all’insegna della cultura e del sapere. Consigliatissimo.
  97. Dave The Frizzly (Frizzly)
    Dave The Frizzly (Frizzly) dice:
    Grande varietà di materiale espositivo, ma poco valorizzato. Sembra una triste esposizione da ambiente universitario.
    Peccato avrebbe grandi potenzialità per la quantità e qualità del materiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *