Recensioni di Museo Africano, Vicolo Pozzo, Verona

Recensioni di Museo Africano, Vicolo Pozzo, Verona

Il Museo Africano è un affascinante museo etnografico situato nel cuore di Verona, in Italia. Situato nel suggestivo Vicolo Pozzo, il museo è una tappa imperdibile per gli amanti dell’arte africana, delle tradizioni e della cultura.

Esperienze presso Museo Africano

Il Museo Africano è un affascinante museo etnografico situato nel cuore di Verona, in Italia. Situato nel suggestivo Vicolo Pozzo, il museo è una tappa imperdibile per gli amanti dell'arte africana, delle tradizioni e della cultura. Il museo ospita una vasta collezione di arte e manufatti provenienti dall'Africa, tra cui artigianato, strumenti musicali e oggetti cerimoniali.

L'obiettivo del Museo Africano è quello di promuovere e preservare la cultura africana, offrendo ai visitatori una prospettiva unica sulle tradizioni e i costumi delle diverse tribù e popolazioni del continente. Le opere esposte rappresentano un viaggio affascinante attraverso la storia e le tradizioni dell'Africa, mostrando l'abilità degli artigiani nel lavoro dei materiali e la ricchezza delle espressioni artistiche.

Foto del Museo Africano

Foto del Museo Africano

Una caratteristica importante del Museo Africano è l'accessibilità. Il museo è attrezzato con servizi per persone con disabilità, tra cui bagni accessibili e ingressi appositamente progettati per le sedie a rotelle. Inoltre, il museo offre anche un parcheggio dedicato alle persone con disabilità, garantendo che tutti abbiano la possibilità di godere appieno della visita al museo.

Sebbene il museo non disponga di un ristorante interno, nei dintorni è possibile trovare una vasta scelta di caffetterie e ristoranti che offrono specialità locali e internazionali, permettendo ai visitatori di completare la loro esperienza culinaria dopo la visita al museo.

Foto del Museo Africano

Foto del Museo Africano

Il Museo Africano è anche un luogo ideale per le famiglie, offrendo diverse attività ed esposizioni adatte ai bambini. I più piccoli avranno la possibilità di scoprire in modo interattivo la cultura africana e imparare nuove cose attraverso laboratori creativi e mostre appositamente progettate per loro.

In conclusione, il Museo Africano è un luogo che stimola la curiosità, l'interesse e l'amore per la cultura africana. Con la sua vasta collezione di opere d'arte e manufatti, l'accessibilità per tutti e le attività per bambini, il museo offre un'esperienza completa per chiunque voglia esplorare e conoscere meglio la ricca storia e le tradizioni dell'Africa.

Informazioni di Base su Museo Africano

Museo AfricanoFotos del Museo Africano
Orari di Apertura
Måndag 20 magChiuso
Tisdag 21 magDalle 08:30 alle 14:30
Onsdag 22 magDalle 08:30 alle 14:30
Torsdag 23 magDalle 08:30 alle 14:30
Fredag 24 magDalle 08:30 alle 14:30
Lördag 25 magChiuso
Söndag 26 magChiuso
Indirizzo e Contatti Museo Africano
Museo etnografico: 4(162 recensioni)
  • Vicolo Pozzo, 1, 37129 Verona VR, Italia
  • http://www.museoafricano.org/
  • +390458092199
  • 1.35 km (dal Centro di Verona a Museo Africano).

Se mer:

Fotos del Museo Africano

Sotto troverai una selezione di immagini che catturano l'atmosfera unica e l'esperienza presso Museo Africano. Queste foto ti daranno uno sguardo visivo sulle strutture, l'ambientazione e l'essenza del luogo, aiutandoti a comprendere meglio ciò che questo posto ha da offrire e magari ispirandoti a pianificare la tua prossima visita.

Recensioni Autentiche su Museo Africano

Siamo lieti di condividere con te le testimonianze autentiche e dettagliate lasciate dai nostri clienti dopo aver sperimentato i servizi offerti presso Museo Africano. Queste recensioni sono frutto di esperienze reali e possono aiutarti a ottenere una visione più chiara e obiettiva sulle qualità e i servizi offerti. Leggi le opinioni degli altri visitatori per fare una scelta informata e trovare l'opzione migliore che soddisfi le tue esigenze.

ImageMostra da non perdere, visitarla è stata un'esperienza suggestiva! È abbastanza piccola e per questo non dispersiva ma ricca di oggetti interessanti e unici che raccontano una cultura a noi poco conoscuta ed affascinante.Image

Margherita Ciriani
24 novembre 2023

ImagePiccolo museo interattivo con la capacità di farti venire voglia di andare in Africa, di saperne di più, di conoscere un continente con un cuore grande e un modo di pensare semplice, e anche molto seduttivo. ... …Image

Rosanna Liguori
24 novembre 2023

ImagePiccolo museo, alcune mostre temporanee interessanti. C'è un parcheggio disponibile, ma guardate bene le strade per arrivarci perché sono a senso unico e alcune solo per frontisti!Image

Andrea Brunato
24 novembre 2023

ImageMolto bello il posto sia per uscite scolastiche che per le famiglie. Faccio le più grandi congratulazioni per l'allestimento del museo,.... …Image

Lucia Casu
24 novembre 2023

ImageBello e suggestivo.Siamo stati accolti da una signora la quale si e' messa completamente a disposizione nel darci informazioni riguardo tutti gli elementi che si trovano nel museo.Sala della musica spettacolare,abbiamo persino giocato al gioco dei semi.La mia bimba si e' divertita tantissimo! Prezzo irrisorio,vale veramente la pena andare!Image

Havy
24 novembre 2023

ImageMolto ben progettato e anche informativo. Puoi andare all'afrikan per un'ora buona. immergere il mondo. E c'erano davvero ottimi afrikan. Detti sui muri (in italiano. Sorache).Image

Artemisia E.
24 novembre 2023

Scopri le Aree Vicine a Museo Africano

Esplora le zone circostanti a Museo Africano e scopri luoghi affascinanti e attività interessanti. Lasciati guidare attraverso le vicinanze per un'esperienza completa e autentica.

100% soddisfatti di questo posto
Rigaste Redentore, 2, 37129 Verona VR, Italia (0.35 km).
80% soddisfatti di questo posto
Stradone S. Tomaso, 3, 37129 Verona VR, Italia (0.54 km).
Galleria D'arte Moderna Achille Forti
80% soddisfatti di questo posto
Cortile Mercato Vecchio, 6, 37121 Verona VR, Italia (0.73 km).
Palazzo Della Ragione
80% soddisfatti di questo posto
Cortile Del Mercato Vecchio, 10, 37121 Verona VR, Italia (0.74 km).
80% soddisfatti di questo posto
Via della Costa, 1, 37121 Verona VR, Italia (0.75 km).
100% soddisfatti di questo posto
Via Cappello, 23, 37121 Verona VR, Italia (0.76 km).

Articolo Recensioni di Museo Africano, Vicolo Pozzo, Verona, offre una panoramica su Museo Africano, dai suoi punti salienti alle esperienze che questo luogo offre. Attraverso l'articolo, scoprirai e comprenderai meglio i punti salienti di Museo Africano, aiutandoti a pianificare o a esplorare questo luogo in dettaglio e in modo completo.

4/5 - (162 voti)

54 pensieri su “Recensioni di Museo Africano, Vicolo Pozzo, Verona

  1. Chiara D'Ascenzo
    Chiara D'Ascenzo dice:
    Questo museo é una gemma nascosta!!
    Vengo a conoscenza del museo africano tramite un articolo sui musei di Verona. Il museo é situato dentro alla sede dei missionari comboniani, in una zona di Verona molto bella e tranquilla, situata dall’altro lato del Ponte di Pietra. La signora che mi accoglie é stata gentilissima, ha praticamente aperto il museo per me e mi ha anche donato vari numeri della rivista dell’ordine, Nigrizia.
    Il museo é nato come raccolta di oggetti che i missionari negli anni mandavano in Italia e ha subito una trasformazione d apochi anni in cui sj é strutturato con un percorso di visita diviso in base a vari temi. La collezione é molto bella e ricca ma il punto forte sicuramente sono le spiegazioni e i video che accompagnano in ogni sezione.
    La stanza sulla musica è fatta oarticolrmente bene, si oossono suonare vari strumenti africani e il video é un piccolo gioiello.
    Un museo piccolo e umile ma bellissimo e che racchiude una grande bellezza.
  2. Gra duck
    Gra duck dice:
    Siamo andati apposta per vederlo lunedì 15 febbraio. Sul vostro sito c’era scritto che eravate aperti! è sconveniente dare informazioni errate o quantomeno non attendibili! Siamo rimasti malissimo!! Pessimo servizio!!
  3. Montserrat García
    Montserrat García dice:
    Museo poco conosciuto a Verona ma molto interessante. Attraverso le sue stanze conosciamo il ciclo della vita. Conosceremo la vita quotidiana di diversi popoli dell’Africa. Dispone di diversi audiovisivi e ci fornisce le informazioni necessarie per completare la visita. Questo museo appartiene ai missionari comboniani. C’è anche la cappella dove sono conservate le spoglie di San Daniele Comboni. Se viaggi in macchina c’è un parcheggio.
  4. 刘野然
    刘野然 dice:
    Questo è un museo piccolo ma meraviglioso. Il personale è molto gentile, puoi porre tutte le domande e loro risponderanno con i dettagli.
    Prima di partire so davvero poco dell’arte e della storia africana, so solo che è l’origine della civiltà umana e che l’arte ha influenzato molti artisti occidentali. Dopo la visita, mi sono interessato alle maschere e al design dei mobili dell’Africa.
  5. Elisa Battaglia
    Elisa Battaglia dice:
    Museo piccolino e intimo ma che racchiude la grande bellezza della cultura africana e non solo…. Si perché grazie ad eventi o laboratori per grandi e piccoli è per le scuole, ai affaccia sulle molteplici etnie.
  6. Susy Moreschi
    Susy Moreschi dice:
    Bellissimo museo, che cerca sempre di far conoscere l’Africa in ogni sua sfaccettatura, infatti, oltre al museo permanente ci sono sempre delle attività che permettono di entrare nel merito di ogni particolarità riguardante il continente.
  7. roberto rossi
    roberto rossi dice:
    Ho presentato qui i miei libri di viaggi grazie al supporto della libreria Gulliver di Verona, la sala del museo è ottima e ben organizzata per le presentazioni
  8. Artemisia E.
    Artemisia E. dice:
    Molto ben progettato e anche informativo. Puoi andare all’afrikan per un’ora buona. immergere il mondo. E c’erano davvero ottimi afrikan. Detti sui muri (in italiano. Sorache).
  9. Havy
    Havy dice:
    Bello e suggestivo.Siamo stati accolti da una signora la quale si e’ messa completamente a disposizione nel darci informazioni riguardo tutti gli elementi che si trovano nel museo.Sala della musica spettacolare,abbiamo persino giocato al gioco dei semi.La mia bimba si e’ divertita tantissimo! Prezzo irrisorio,vale veramente la pena andare!
  10. Lucia Casu
    Lucia Casu dice:
    Molto bello il posto sia per uscite scolastiche che per le famiglie. Faccio le più grandi congratulazioni per l’allestimento del museo,…. …
  11. Andrea Brunato
    Andrea Brunato dice:
    Piccolo museo, alcune mostre temporanee interessanti. C’è un parcheggio disponibile, ma guardate bene le strade per arrivarci perché sono a senso unico e alcune solo per frontisti!
  12. Rosanna Liguori
    Rosanna Liguori dice:
    Piccolo museo interattivo con la capacità di farti venire voglia di andare in Africa, di saperne di più, di conoscere un continente con un cuore grande e un modo di pensare semplice, e anche molto seduttivo. … …
  13. Margherita Ciriani
    Margherita Ciriani dice:
    Mostra da non perdere, visitarla è stata un’esperienza suggestiva!
    È abbastanza piccola e per questo non dispersiva ma ricca di oggetti interessanti e unici che raccontano una cultura a noi poco conoscuta ed affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *