Recensioni di Bastione Delle Maddalene Verona, Vicolo Madonnina

Recensioni di Bastione Delle Maddalene Verona, Vicolo Madonnina

Il Bastione delle Maddalene è uno dei luoghi più affascinanti e storici di Verona. Situato in Vicolo Madonnina, 12, 37129 Verona VR, Italia, questo museo offre una preziosa visione del passato della città.

Esperienze presso Bastione Delle Maddalene Verona

Il Bastione delle Maddalene è uno dei luoghi più affascinanti e storici di Verona. Situato in Vicolo Madonnina, 12, 37129 Verona VR, Italia, questo museo offre una preziosa visione del passato della città.

Le porte del museo sono aperte al pubblico dal martedì alla domenica, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Tuttavia, il lunedì rimane chiuso. Questo orario permette ai visitatori di godersi al meglio l'esperienza offerta dal museo.

Foto del Bastione Delle Maddalene Verona

Foto del Bastione Delle Maddalene Verona

Il Bastione delle Maddalene si impegna a garantire l'accessibilità a tutti i visitatori. Dispone di un ingresso accessibile in sedia a rotelle, così come di un parcheggio adatto alle persone con disabilità. Questa attenzione per l'accessibilità fa sì che il museo sia aperto a tutti, offrendo un'esperienza inclusiva e accogliente.

I servizi offerti nel museo sono mirati a soddisfare le esigenze dei visitatori. Tuttavia, al momento non è disponibile un ristorante interno. Ciò nonostante, grazie alla sua posizione centrale, il Bastione delle Maddalene offre una vasta scelta di opzioni ristorative nelle vicinanze, consentendo ai visitatori di godersi una pausa pranzo o una cena a pochi passi di distanza.

Foto del Bastione Delle Maddalene Verona

Foto del Bastione Delle Maddalene Verona

Il Bastione delle Maddalene è anche un luogo ideale da visitare in famiglia. È adatto ai bambini e offre loro l'opportunità di scoprire la storia di Verona in modo interattivo e coinvolgente. I piccoli visitatori avranno modo di imparare attraverso giochi e attività pensate appositamente per loro, rendendo la visita al museo un'esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia.

Per ulteriori informazioni sul Bastione delle Maddalene, è possibile contattare il museo tramite il numero telefonico 0045596369. Il personale sarà lieto di fornire ulteriori dettagli e assistenza per garantire una visita piacevole e indimenticabile.

In sintesi, il Bastione delle Maddalene a Verona rappresenta un'opportunità unica per immergersi nella storia e nel patrimonio della città. Con la sua accessibilità, servizi pensati per le diverse esigenze dei visitatori e la possibilità di coinvolgere i bambini, questo museo è un luogo da visitare assolutamente quando ci si trova nella meravigliosa Verona.

Informazioni di Base su Bastione Delle Maddalene Verona

Bastione Delle Maddalene VeronaFotos del Bastione Delle Maddalene Verona
Orari di Apertura
Måndag 15 aprChiuso
Tisdag 16 aprDalle 09:30 alle 12:30 - Dalle 15 alle 18
Onsdag 17 aprDalle 09:30 alle 12:30 - Dalle 15 alle 18
Torsdag 18 aprDalle 09:30 alle 12:30 - Dalle 15 alle 18
Fredag 19 aprDalle 09:30 alle 12:30 - Dalle 15 alle 18
Lördag 20 aprDalle 09:30 alle 12:30 - Dalle 15 alle 18
Söndag 21 aprDalle 09:30 alle 12:30 - Dalle 15 alle 18
Indirizzo e Contatti Bastione Delle Maddalene Verona
Museo: 4(116 recensioni)
  • Vicolo Madonnina, 12, 37129 Verona VR, Italia
  • https://architettiverona.it/progetti/il-bastione-nel-parco/
  • +39045596369
  • 1.66 km (dal Centro di Verona a Bastione Delle Maddalene Verona).

Se mer:

Fotos del Bastione Delle Maddalene Verona

Sotto troverai una selezione di immagini che catturano l'atmosfera unica e l'esperienza presso Bastione Delle Maddalene Verona. Queste foto ti daranno uno sguardo visivo sulle strutture, l'ambientazione e l'essenza del luogo, aiutandoti a comprendere meglio ciò che questo posto ha da offrire e magari ispirandoti a pianificare la tua prossima visita.

Recensioni Autentiche su Bastione Delle Maddalene Verona

Siamo lieti di condividere con te le testimonianze autentiche e dettagliate lasciate dai nostri clienti dopo aver sperimentato i servizi offerti presso Bastione Delle Maddalene Verona. Queste recensioni sono frutto di esperienze reali e possono aiutarti a ottenere una visione più chiara e obiettiva sulle qualità e i servizi offerti. Leggi le opinioni degli altri visitatori per fare una scelta informata e trovare l'opzione migliore che soddisfi le tue esigenze.

ImageVerona è circondata da bastioni e porte ricche di storie ed avvenimenti. Oggi abbiamo deciso di visitare Bastioni delle maddalene si trova nella zona di Porta Vescovo. Siamo rimasti molto colpiti dal meraviglioso restauro e del percorso espositivo ricco di pannelli e plastici che ti aiutano ad immergerti nell'atmosfera in cui ti trovi. Tra l'altro è ad ingresso gratuito! Complimenti e consiglio vivamente una visita.Image

Traveler
24 novembre 2023

ImageRestauro eseguito con gusto e intelligenza per farne un luogo culturalmente fruibile. Aspettiamo che l'ufficio UNESCO e l'amministrazione mostrino lo stesso entusiasmo nella cura della storica Porta Vescovo.Image

Roberto Villa
24 novembre 2023

ImageRecupero realizzato restituendo al manufatto l originale struttura, c'è una mostra permanente che spiega il parco delle mura e la storia delle fortificazioni di Verona dall epoca Romana agli Asburgo. Da non perdere assolutamenteImage

tommaso russo
24 novembre 2023

ImageBello, ma incompleto. La pista ciclabile termina sulla grata di un cantiere. Non ho capito se il museo è visitabile o "causa covid" no. Sarebbe carino e utile collegare i percorsi a raso con quelli sopraelevati, e creare un'altra uscita. Oltretutto mancano fontane, ecc.Image

Andrea
24 novembre 2023

ImageStruttura molto interessante, visitata di sera in occasione di un concerto: prima non sapevo nemmeno che esistesse. È una inattesa vista delle fortificazioni austriache ormai nascoste all'interno della città e quasi invisibili dall'esterno. Dovrebbe essere meglio pubblicizzata.Image

Claudio F
24 novembre 2023

ImageBellissimo luogo ristrutturato recentemente. Merita una visita. Il luogo merita di essere valorizzato e fatto conoscere a veronesi e turistiImage

Laura Bellotti
24 novembre 2023

Scopri le Aree Vicine a Bastione Delle Maddalene Verona

Esplora le zone circostanti a Bastione Delle Maddalene Verona e scopri luoghi affascinanti e attività interessanti. Lasciati guidare attraverso le vicinanze per un'esperienza completa e autentica.

100% soddisfatti di questo posto
Lungadige Porta Vittoria, 9, 37129 Verona VR, Italia (0.93 km).
80% soddisfatti di questo posto
Stradone S. Tomaso, 3, 37129 Verona VR, Italia (0.97 km).
Museo Africano
80% soddisfatti di questo posto
Vicolo Pozzo, 1, 37129 Verona VR, Italia (1.06 km).
100% soddisfatti di questo posto
Via Cappello, 23, 37121 Verona VR, Italia (1.26 km).
Museo Archeologico Al Teatro Romano
100% soddisfatti di questo posto
Rigaste Redentore, 2, 37129 Verona VR, Italia (1.35 km).
Galleria D'arte Moderna Achille Forti
80% soddisfatti di questo posto
Cortile Mercato Vecchio, 6, 37121 Verona VR, Italia (1.35 km).

Articolo Recensioni di Bastione Delle Maddalene Verona, Vicolo Madonnina, offre una panoramica su Bastione Delle Maddalene Verona, dai suoi punti salienti alle esperienze che questo luogo offre. Attraverso l'articolo, scoprirai e comprenderai meglio i punti salienti di Bastione Delle Maddalene Verona, aiutandoti a pianificare o a esplorare questo luogo in dettaglio e in modo completo.

4/5 - (116 voti)

69 pensieri su “Recensioni di Bastione Delle Maddalene Verona, Vicolo Madonnina

  1. Recensionista Sfrenata
    Recensionista Sfrenata dice:
    Parco molto pulito e curato. Personale del museo scortese: ci hanno addirittura cacciato dall’entrata!! Altre pecche: bagni chiusi e troppo sole! Consiglio di piantare qualche albero. Per il resto una favola!!!
  2. Niccolò Pezzati
    Niccolò Pezzati dice:
    Uno dei pochi musei gratuiti della città, un luogo da visitare che racconta parte della storia veronese. Fate attenzione ai dettagli, come l’antica struttura di origine medioevali che poi gli austriaci sono andati a modificare attentamente. Anche la zona da visitare è bellissima, con l’ università di Verona da un lato, e porta vescovo e la salita delle mura dall’ altro.
  3. Iside Castellani
    Iside Castellani dice:
    Una gemma nascosta di Verona! personale cordiale e parco visibilmente curato…a mio avviso dovrebbe essere maggiormente pubblicizzato!
  4. Ca
    Ca dice:
    Mostra multimediale IL MIO INFERNO: strepitosa! Assolutamente da non perdere!
    Si trova all’interno del Bastione ed il percorso mima una vera e propria discesa agli Inferi.
    La guida è stata eccezionale!
  5. michele simonetti
    michele simonetti dice:
    Bellissimo angolo della città vicinissimo a Porta Vescovo, ristrutturato in maniera superba e collegato ad un bel parco prossimo all’apertura all’interno della cittadella universitaria di Santa Marta. Ideale x eventi e x mostre come ad esempio ora che c’è una mostra ben organizzata su Dante e l’Inferno
  6. Olga Lawson
    Olga Lawson dice:
    Un nuovo spazio molto interessante per conoscere la storia delle fortificazioni a Verona. In questo momento (settembre 2017), i lavori sono ancora in corso ma chiaramente sarà un altro grande punto di interesse sia per i visitatori che per i locali.
  7. federica annoe
    federica annoe dice:
    Posto interessantissimo x la sua storia e molto ben organizzato al suo interno con plastici dimostrativi e postazioni multimediali. Da vedere
  8. Massimo Poiani
    Massimo Poiani dice:
    Bellissima esperienza. Poso pulito, sarà sempre meglio con la sistemazione e la messa a disposizione della collettività anche di ulteriori spazi verso l università.
  9. Gizio Egidi
    Gizio Egidi dice:
    Bellissimo, è a due passi da casa mia e ci porto spesso la nipotina!
    Poco frequentato e, ahimè, un po’, forse troppo, nascosto, merita molta più visibilità. Un gioiello!

    Forse sbaglio, ma ci vedrei bene dei giochi per i bambini, visto lo spazio disponibile, che sarebbero un valido catalizzatore per i residenti nelle vicinanze.

  10. Bruna Lunghini
    Bruna Lunghini dice:
    Bellissimo il restauro e con le mostre d’arte ma all’esterno i padroni dei cani non sempre raccolgono quanto rilasciano i loro amici a quattro zampe, è un “peccato” in un posto così bello e in un contesto da riqualificare come Porta Vescovo.
  11. Mauro Maccioni
    Mauro Maccioni dice:
    È parte della cinta muraria della città di Verona costruita ai tempi di Alberto I della Scala ed ampliata poi da Cangrande. Successivamente la Serenissima diede ordine di far costruire il bastione e la cortina tra il bastione e la Porta del Vescovo. In epoca di dominazione austriaca vi furono le maggiori modifiche al bastione proprio per le modifiche esigenze militari; sono visibili infatti le casermette disposte nei fianchi del bastione.
  12. Doriana Marchesini
    Doriana Marchesini dice:
    Da veronese non lo conoscevo…grazie al mura festival ho scoperto un area verde, rivalutata,con scenario di s.marta…bella ,spaziosa,pulita….grazie per questi concerti serali che ci uniscono,accompagnano, imbuoniscono …
  13. Antonello Piccininno
    Antonello Piccininno dice:
    Museo con video narrativo e plastici descrittivi. Parzialmente visibili i corridoi e le strutture interne delle mura. Ampi parchi pubblici su entrambi i lati e ben tenuti. Visita gratuita. Poco visitato.
  14. Anna Mantovani
    Anna Mantovani dice:
    Ci sono stata per il percorso espositivo gratuito “Il mio Inferno”. La scelta della location è perfetta, rende perfettamente la sensazione di “discesa negli inferi”. Merita una visita.
  15. Roberto Broggi
    Roberto Broggi dice:
    Siamo stati a fare questo Tour con uno speaker molto bravo professionale e molto preparato è stato molto interessante e storico ve lo consiglio
  16. Denise Moscon
    Denise Moscon dice:
    Luogo in cui si incontrano tutte le epoche storiche che Verona ha attraversato. Da visitare assolutamente. Purtroppo è aperto solo la mattina e nei week-end.
  17. Patri Guapa
    Patri Guapa dice:
    Un posto molto curioso. E un adorabile concierge. Un vero professionista. Educato, attento, cordiale, gentile e ha capito perfettamente la storia di Verona
  18. LE.FE.
    LE.FE. dice:
    Siamo nella zona considerata da molti come il Bronx. Questo recupero ridona un volto nuova alla nostra stupenda Veronetta e di conseguenza aumenta il valore alla città intera. Chi ama le fortificazioni e la storia dovrebbe considerare di fare una visita!
  19. Marta
    Marta dice:
    Nonostante le indicazioni poste all’entrata del parco siano sbagliate (o almeno, gli orari lo sono), il bastione delle Maddalene è un luogo affascinante e che stimola l’interesse e la curiosità del visitatore.
    Storia e architettura si intrecciano in questa fortificazione. Maestoso e ben restaurato, un luogo che vale la pena di visitare.
  20. Laura Bellotti
    Laura Bellotti dice:
    Bellissimo luogo ristrutturato recentemente. Merita una visita. Il luogo merita di essere valorizzato e fatto conoscere a veronesi e turisti
  21. Claudio F
    Claudio F dice:
    Struttura molto interessante, visitata di sera in occasione di un concerto: prima non sapevo nemmeno che esistesse.
    È una inattesa vista delle fortificazioni austriache ormai nascoste all’interno della città e quasi invisibili dall’esterno.
    Dovrebbe essere meglio pubblicizzata.
  22. Prof. Orlandi Neumann
    Prof. Orlandi Neumann dice:
    Un gioiello, ristrutturazione bellissima, disponibilità di parcheggio economico nelle vicinanze, aree verdi intorno all’interessante Polo Universitario di Santa Marta (sperando si arresti la cementificazione).
    Nel museo, gratuito, si trovano pannelli esplicativi multilingue e qualche plastico, niente depliant, video esplicativi non fruibili causa televisori rotti, nessun supporto interattivo (sarebbe indispensabile invece per ragazzi e scolaresche).
    Magari resterà qualche migliaio di euro per un paio di televisori e qualche computer … dei 25 milioni investiti per il completamento dei condomini di Passalacqua…
  23. Andrea
    Andrea dice:
    Bello, ma incompleto. La pista ciclabile termina sulla grata di un cantiere. Non ho capito se il museo è visitabile o “causa covid” no.
    Sarebbe carino e utile collegare i percorsi a raso con quelli sopraelevati, e creare un’altra uscita.
    Oltretutto mancano fontane, ecc.
  24. tommaso russo
    tommaso russo dice:
    Recupero realizzato restituendo al manufatto l originale struttura, c’è una mostra permanente che spiega il parco delle mura e la storia delle fortificazioni di Verona dall epoca Romana agli Asburgo. Da non perdere assolutamente
  25. Roberto Villa
    Roberto Villa dice:
    Restauro eseguito con gusto e intelligenza per farne un luogo culturalmente fruibile. Aspettiamo che l’ufficio UNESCO e l’amministrazione mostrino lo stesso entusiasmo nella cura della storica Porta Vescovo.
  26. Traveler
    Traveler dice:
    Verona è circondata da bastioni e porte ricche di storie ed avvenimenti.
    Oggi abbiamo deciso di visitare Bastioni delle maddalene si trova nella zona di Porta Vescovo.
    Siamo rimasti molto colpiti dal meraviglioso restauro e del percorso espositivo ricco di pannelli e plastici che ti aiutano ad immergerti nell’atmosfera in cui ti trovi.
    Tra l’altro è ad ingresso gratuito!
    Complimenti e consiglio vivamente una visita.
  27. Michele Offi
    Michele Offi dice:
    Io con la ditta in cui lavoro abbiamo contributo alla ristrutturazione un posto molto suggestivo anche se poco conosciuto si sposa bene la tecnologia con la sua storia adatto a tutti anche se disabili e non vedenti il posto dispone anche di una carrozzina motorizzata per facilitare la visita ai disabili mentre per i non vedenti il posto dispone di un percoso tattile e sonoro che invia impulsi al bastone guida visitate lo non sarà tempo perso un altra fase di ampliamento e iniziata e terminerà a breve mentre per godere di tutta la superfice del immenso parco ci vorrà ancora qualche anno il posto dispone anche di bagni per disabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *